Connect with us

Short News

Short News 31 Marzo 2021

Pubblicato

il

Ristoratori in piazza

“È una questione di sopravvivenza”, lo dicono all’unisono MIO Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, Apit Italia e Pin le quali, tutti insieme, manifesteranno a Roma, il 6 aprile alle ore 16, a piazza di Spagna. I manifestanti promettono di non fermarsi, annunciano infatti che il giorno successivo, mercoledì 7 aprile, apriranno le porte dei loro locali qualunque siano le decisioni del Governo centrale.

Controlli per riaprire

Linea più morbida e dialogante, invece ,quella di FIPE che, pur protestando per l’esiguità dei ristori sinora concessi a fronte delle gravosi perdite subite dai ristoratori, chiede al Governo la possibilità di riaprire dopo il 6 aprile distinguendo le attività che possono garantire maggiore sicurezza e il necessario distanziamento grazie alla disponibilità di spazi e consentire, seppur con protocolli di sicurezza rafforzati, il servizio serale nelle regioni in area gialla, e il servizio fino alle 18:00 nelle regioni in area arancione.

Theresianer premiata

Theresianer pluripremiata alla decima edizione della New York Beer International Competition 2021 la speciale competizione che ha messo a confronto oltre 800 birre, suddivise in 30 categorie e produttori provenienti da 14 Paesi a Theresianer il massimo titolo di Brewery of the Year – Italia. Le soddisfazioni sono continuate con la Gold Medal per Theresianer Premium Lager e la Bronze Medal per Theresianer Vienna. Un successo che  pone l’azienda tra le eccellenze del panorama brassicolo internazionale.

Cresce FrescoFrigo

FrescoFrigo, la startup dell’healthy food, ha raccolto 1,8 milioni di euro con il 2° round di investimenti chiusosi a gennaio. Obiettivi per il 2021, l’internazionalizzazione con l’installazione di oltre 500 frigoriferi intelligenti in 5 paesi del mondo ed entro la fine dell’anno, un terzo step di fundraising internazionale. Nuove nomine tutte al femminile per rafforzare il management e potenziare l’internazionalizzazione: Giovanna Zaaruolo (Chief Operating and Strategy Officer) e Alessandra Orsini (Communication and Marketing Manager), mentre Alessandra Scarpis diventa International Business Development Manager.

Marchio storico italiano

Li conoscono milioni di consumatori, hanno più di 50 anni e sono da poco divenuti “marchi storici di interesse nazionale”. Parliamo di CirioYogaDerby e Jolly, marchi di proprietà di Conserve Italia che di recente sono stati iscritti nel Registro speciale dei marchi storici, istituito dal Ministero dello Sviluppo economico. «Siamo una filiera cooperativa tre volte italiana – commenta ancora Pier Paolo Rosetti direttore generale di Conserve Italia – perché lavoriamo solo prodotto italiano, con stabilimenti in Italia che danno lavoro a oltre 3000 persone e paghiamo le tasse nel nostro Paese. È per noi motivo di grande orgoglio veder riconosciuta e riaffermata la storicità e la longevità dei nostri marchi, vero e proprio patrimonio dell’eccellenza agroalimentare italiana».

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign