Connect with us

Editoriali

Manicomio Italia

Pubblicato

il

Viviamo in un Paese che pare abbia preso alla lettera quanto affermava Erasmo Da Rotterdam: “Uno è tanto più felice quanto più la sua follia è multiforme”. La follia multiforme di chi crede di possedere nientemeno che l’Universo e vuole dividere le stelle: a chi due, a chi tre e a chi niente, neanche una stella nana, un buco nero. Niente.
Poco male, chi non becca nemmeno una stella di latta potrebbe sempre tentare la fortuna con la Lotteria degli Scontrini.

No, non si può, la lotteria è stata abolita. Il Governo, nel rispetto delle giravolte di cui è campionissimo, l’ha cassata seppur l’avesse istituita e lanciata in conferenza stampa da applausi solo qualche mese fa. Ma era l’altro Governo, direte voi. Sì, ma gli applausi li ha presi! Stesso discorso e stesso applausometro per il CashBack, presentato in pompa magna per poi prendersi il magna e lasciarci… il resto.
Peccato era un’ideona, costava poco e avrebbe risolto la vita di un sacco d’italiani. Ma non certo quella di baristi e ristoratori e con la loro quella degli altri esercenti che hanno dovuto aggiornare i registratori di cassa. E non è l’unica cosa che hanno dovuto fare per ottemperare alla schizzofrenia generata dalla crisi del Covid. Nel manicomio Italia segnaliamo anche gli irreprensibili rappresentanti del Codacons che hanno presentato una diffida a Governo, Prefetture e Comuni affinché siano ritirate con effetto immediato le concessioni rilasciate ai locali per l’occupazione degli spazi esterni: troppi tavolini, troppi ombrelloni, troppa gente ai tavolini, troppa gente sotto gli ombrelloni e neanche un ombrellone libero per parcheggiarci un SUV.

Manicomio Italia, dalla grande bellezza alla grande schifezza, così dovrebbero urlare i baristi e i ristoratori di Roma, altro che tavolini e ombrelloni all’aperto, sotto il cielo della Capitale in questi giorni campeggiano montagne di monnezza che si fondono e confondono con i monumenti. Tutto normale però, i tanto agognati turisti, dopo tanta pandemia, andavano accolti con una profumistica da brivido. Manicomio Italia dove, come cantava il Blasco nazionale “la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia”.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign