Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneSulla base delle nuove iniziative che limiteranno l’attività di ristoranti e bar, ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare – stima, per il 2020, un arretramento della spesa per consumi alimentari fuori casa del -48% rispetto al 2019, per una perdita complessiva di quasi 41 miliardi di euro. Una stima peggiorativa di altre fatte finora, viste le nuove misure adottate dal Governo. Misure che graveranno su un settore già duramente provato dal lockdown totale della primavera scorsa e solo in parziale ripresa negli ultimi mesi.
Con le strette sugli orari e il lockdown in alcune Regioni tornano le iniziative a sostegno della ristorazione come la campagna “#PizzerieDelCuore” che vede in campo Nastro Azzurro in collaborazione con la startup Posto del Cuore. Con la vendita di voucher sul sito Postodelcuore.com, la startup mette in contatto i consumatori con le pizzerie del circuito Nastro Azzurro. Il voucher è valido fino al 31 dicembre 2021, da spendere presso la propria pizzeria del cuore. La birra la offre Nastro Azzurro.
Nelle prossime settimane, takeaway e delivery torneranno inevitabilmente sulla ribalta commerciale, operazioni che potranno essere ottimizzate e rese più convenienti con la nuova App Pick Meal Up, uno strumento commerciale di supporto al business dei ristoratori che permette di prenotare asporto e delivery in modo semplice e veloce, senza contatti con i rider e senza costi di consegna. Lanciata di recente Pick Meal Up è già stata scaricata da oltre 10.000 consumatori con un tasso di crescita mensile degli ordini del 300%.
Al via la 29ª edizione del Merano Wine Festival, dal 6 al 10 novembre, quest’anno per ovvie ragione in forma digital sulla piattaforma WineHunter Hub, uno spazio online dove wine&food lovers, operatori e media, potranno vivere l’evento seguendone la programmazione e addirittura incontrando virtualmente i produttori.
Lanciati due esclusivi cocktail ready to drink a base di Belvedere Vodka Pure sono il frutto della collaborazione di Belvedere, la maison polacca del Gruppo del lusso francese LVMH, con Emporio Armani Caffè e Ristorante Milano, uno dei locali più trendy del capoluogo lombardo. Firmati da Mattia Pastori, bartender ed esperto mixologist, e battezzati con gli evocativi nomi di Spicy Cosmopolitan e Armani Espresso Tini. Attendiamo che la Lombardia cambi colore da rosso a giallo per poterli gustare.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.