Connect with us

Short News

Short News 01 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Italia quasi in giallo

Con l’Italia quasi tutta in giallo, per gli operatori dell’Horeca si accende una piccola luce in fondo al tunnel. La situazione resta comunque critica, i famosi ristori, fra chi li ha ricevuti e chi ancora no, sono serviti a poco. Si invocano certezze e una pianificazione per una riapertura totale. Nel frattempo, vista la situazione, si chiede la cancellazione del canone televisivo per i locali pubblici: non c’è stato nulla da vedere in questi mesi nei bar!

Lotteria degli scontrini

Al via oggi un’altra di quelle trovare governative che, in tempi di crisi e pandemia, più che risolvere i gravi problemi che ci sono, fanno tutto al più tenerezza. Dopo il cashback ecco “La lotteria degli scontrini”, ma è già polemica perché, la maggior parte dei registratori di cassa, non è funzionale: per avere diritto a partecipare il consumatore deve mostrare il proprio codice lotteria. Il regolamento è inevitabilmente complicato e il Governo nel frattempo scommette sul tombolone.

F&B, bene l’export

Del teatrino della politica non fanno parte le aziende del Food&Beverage made in Italy che, sui mercati esteri, hanno retto l’urto della crisi. Secondo i rilevamenti di Federalimenari su dati ISTAT, l’export del food e del beverare, che negli ultimi dieci anni ha quasi raddoppiato i fatturati, nel 2020, nonostante la pandemia, ha tenuto segnando un +0,1%, contro il -12% dell’export nazionale.

Delivery quanto mi costi

Un articolo pubblicato ieri su Repubblica, fa un’analisi delle gravose perdite subite nel 2020 dal settore Horeca e dello stato di limitazioni nelle quali tuttora versa. Focus anche sul delivery dal quale si evince che non è una prassi molto gradita ai gestori. Costa cara per i ristoratori, in alcuni casi circa il 40% del prezzo finale pagato dal consumatore. Ma le commissioni possono scendere al 20% se viene assicurata l’esclusiva delle consegne ad una singola piattaforma. Ma è pur sempre un bel mancato incasso.

Italy Beer Week

Dopo dieci anni l’evento “La Settimana della birra” cambia nome e diventa Italy Beer Week 2021, si terrà da lunedì 22 a domenica 28 marzo. Rispetto alle precedenti edizioni, la Italy Beer Week proporrà una parte consistente di contenuti sul web. Sarà possibile ricevere a casa il box con le birre artigianali che debuttano nella manifestazione per la degustazione, come anche partecipare a uno dei tanti eventi online che animeranno questa speciale edizione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign