Connect with us

Short News

Short News 02 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Voglia di fuoricasa

Cresce tra gli italiani la voglia di tornare al ristorante, anche dopo le 18:00, o sedersi comodamente al bar per un caffe, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto di ricerca Ixé. Per il 41% degli italiani intervistati, subito dopo la scuola, è assolutamente prioritario e urgente rimettere in moto in maniera continuativa i ristoranti, mentre per i bar la percentuale è leggermente più bassa.

Horeca aperta all’81%

Una voglia quella degli italiani ancora parzialmente soddisfatta, nonostante l’Italia sia quasi tutta in giallo. Secondo Coldiretti sono stati riaperti per il servizio al tavolo o al bancone 293 mila locali, l’81% dei punti di consumo italiani. Tra le regioni che hanno beneficiato maggiormente della nuova fase c’è la Lombardia con il maggior numero di attività presenti, circa 51 mila, seguita da Lazio con 39 mila e Campania con 33 mila punti di consumo Horeca.

Partita Hospitality 2021

Al via ieri, con un coinvolgente evento digital, l’edizione 2021 di Hospitality, manifestazione dedicata al mondo Horeca organizzata da Riva del Garda Fierecongressi. Fra gli ospiti d’eccezione nella prima giornata Carlo Petrini, presidente di Slow Food, che ha proposto un visionario quanto pratico nuovo concetto di etica per la ristorazione. L’Hospitality digital space sarà online fino al 4 febbraio con continue dirette su temi di attualità: dal food al beverage, al design, alla tecnologia. 

News da Coca-Cola HBC

Coca-Cola HBC Italia amplia la propria offerta nella categoria degli spirits grazie alla partnership con Nemiroff Vodka, diventando distributore ufficiale in Italia, sia per il canale HoReCa che per il canale Moderno. E, a proposito di modern trade, è Maria Tindara Niosi la nuova direttrice di canale, un’altra donna sul ponte di guida della rete commerciale di Coca-Cola HBC Italia, azienda che conferma il suo impegno nel creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo e meritocratico.

La birra che scia

Concludiamo oggi con la birra, per annunciare che Forst è la birra ufficialedei Campionati del Mondo di Sci Alpino che si svolgeranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio. Anche in virtù delle affinità territoriali, è sempre più stretto il sodalizio fra Birra Forst è il mondo dello sci. Per l’occasione Forst lancia la sua analcolica vestendola in una special edition con una elegante tuta da sci, ovviamente, azzurra.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign