Connect with us

Short News

Short News 29 Gennaio 2021

Pubblicato

il

PMI food in crisi

Le restrizioni nell’Horeca mettono in crisi le Piccole Medie Imprese del food italiano, molto attive anche all’estero. Un’indagine di Confimi Industria Alimentare rileva che una PMI su due ha chiuso il 2020 con un calo di fatturato di oltre il 20%. Relativamente alle previsioni del primo semestre 2021, dall’indagine emerge che il 40% delle aziende vede una contrazione del fatturato, l’altro 40% teme, invece, una decisa flessione, mentre per il restante 20% del campione i primi sei mesi saranno con il segno più.

Sold out per Anuga

Il mondo del fiere, fermo per Covid, si tiene pronto alla ripartenza. L’Anuga, fra le maggiori manifestazioni internazionali del food & beverage, a Colonia dal 9 al 13 ottobre2021, ha annunciato di aver già raccolto un imprevisto record di adesioni che supererà i partecipanti dell’ultima edizione del 2019, dove parteciparono 7.500 espositori di cui ben 1.100 aziende italiani.

Distillati a 0°

Parlare di distillati ad alcol zero potrebbe sembrare un paradosso, ma è una realtà. Una tendenza che sta crescendo ai tempi del Covid. Fra bisogno di salutismo, effetto moda e fattori legati all’abuso di alcol, il fenomeno dei Mocktail prende quota e coinvolge anche rinomate case liquoristiche. Chi l’avrebbe mai detto che Gordon, uno dei gin più iconici del settore, avrebbe lanciato un prodotto a 0 gradi? 

L’App di Veronelli

La guida “I vini di Veronelli” diventa digitale e arriva su tutti gli smartphone. L’app consente, infatti, l’accesso rapido e intuitivo ai contenuti integrali del volume: 2.099 produttori recensiti, 16.679 vini valutati, presentazioni regionali e commenti dei curatori, 400 etichette premiate con le Tre Stelle Oro e, naturalmente, Grandi Esordi, Sole e Migliori Assaggi. Prosit!

Giovanni Pina in Cina

Chiudiamo in dolcezza parlando di un amico della nostra redazione, Giovanni Pina uno dei maggiori professionisti italiani nell’arte della pasticceria e gelatiera. Pina, in collaborazione con Caffè Milani, ha portato la sua arte pastry ad Hong Kong, esattamente nel K11 Musea, avviando un primo bellissimo locale dove fra cannoli, tiramisù e mille altre delizie made in Italy, ha formato a dovere altri pasticceripronti a dar vita a una catena di locali nella metropoli cinese riportanti la golosa insegna Giovanni Pina. E no, il Covid non poteva fermare la dolcezza.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign