Connect with us

Short News

Short News 21 Settembre 2020

Pubblicato

il

Aumenti e deflazione

L’economia italiana è in deflazione, l’inflazione è al -0,5% su base annua, ma i prezzi al consumo di cibi e bevande crescono e, nonostante ciò, i compensi riconosciuti ai produttori sono al ribasso. Una situazione paradossale – denuncia Coldiretti – qualcuno ci specula, poiché, mentre i prezzi al consumo per cibi e bevande aumentano, quelli pagati agli agricoltori e agli allevatori diminuiscono e mettono a rischio il sistema agroalimentare nazionale.

I costi di sanificazione… penalizzati

Ancora penalizzati gli operatori Horeca, questa volta ci si mette di mezzo l’Agenzia delle Entrate che ha comunicato a gestori e distributori che riceveranno solo un quarto del rimborso promesso sui costi sostenuti per la sanificazione dei locali e degli impianti. Mancano i soldi, del miliardo e 300 milioni di euro inseriti a Maggio nella bozza del Decreto Rilancio, sono disponibili solo 200 milioni, vale a dire più o meno un sesto di quanto era stato promesso. Si attende che la procedura venga rifinanziata… s’attende.

ITHCI a Rimini

Il 13 ottobre si terrà al Palacongressi di Rimini, Italian Hospitality Investment Conference. l’obiettivo sarà porre l’Italia dell’alberghiero al centro dell’attenzione internazionale. Ricco il programma con molti relatori e uno spazio ripensato sulla base della sicurezza e della necessità di creare network, occasione fondamentale per ascoltare e confrontarsi nonché scoprire tutte le novità del settore.

Martini apre la sua casa

Martini apre la sua casa, ovvero, il suo storico stabilimento di Pessione, Chieri – Torino per accogliere clienti ed estimatori dei suoi prodotti e guidarli in un tour che, fra erbe aromatiche, vecchi alambicchi e degustazioni, ripercorre 150 anni di aperitivi firmati dallo storico marchio, icona del bere italiano nel mondo. «Mostrare il dietro le quinte di casa Martini – ha dichiarato alla Stampa il General Manager Marco Budano – è anche una scelta strategica di marketing, vogliamo far vivere un’esperienza totale nel mondo Martini, ad almeno 50mila visitatori nei prossimi due anni».  

Ethical Chef Days

Il mondo dell’alta ristorazione lancia un primo importante segnale di normalità e riparte dalla cucina etica e sostenibile: con gli Ethical Chef Days a Plan de Corones, Brunico (Bz). L’evento lanciato nello scorso weekend sarà replicato nel prossimo fine settimana. L’iniziativa è curata dal trestelle Norbert Niederkofler e dal giornalista Paolo Ferretti.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign