Connect with us

Short News

Short News 14 Settembre 2020

Pubblicato

il

F&B nel mondo più forte del Covid

Secondo le previsioni di diversi analisti, calcolate dal sito specializzato Statista, nonostante l’impatto del Covid, a livello globale il settore Food & Beverage dovrebbe chiudere il 2020 con un fatturato superiore a 236,5 miliardi di dollari, in netta crescita rispetto ai 155,5 miliardi del 2019, un balzo addirittura del 52,1%. L’analisi afferma, inoltre, che nei prossimi anni l’incremento si consoliderà ulteriormente in virtù dell’aumento della popolazione mondiale, dei consumatori e della spesa media.

Beer & Food Attraction 2021

Con Beer&Food Attraction, 21-24 febbraio 2021, il fuori casa riparte da Rimini con tante interessanti novità: come Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella in città. Non mancheranno i birrifici artigianali con un padiglione interamente dedicato. In mostra anche i produttori delle migliori birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali. Confermati i padiglioni dedicati al food esperienziale. Altra novità: la presenza dell’International Horeca Meeting di Italgrob nel padiglione A5 dedicato al beverage per un’integrazione ancora più efficace con le aziende presenti e gli operatori del comparto.

Piano di rilancio per Lurisia

Lurisia, la storica azienda piemontese, celebra i suoi 80 anni di storia guardando al futuro con un piano industriale di rilancio da 10 milioni di euro e che vede il sito produttivo di Roccaforte Mondovì al centro di diversi rinnovamenti per innalzare ulteriormente gli standard qualitativi e permettere a un sempre maggior numero di consumatori di gustare i prodotti di questo marchio premium, emblema di stile di vita italiano nel nostro Paese e nel mondo, ove Lurisia è presente in oltre 40 nazioni.

Vinòforum, ripartono gli eventi live

Inaugurato il 10 settembre, proseguono fino al 19 le attività di Vinòforum a Parco Tor di Quinto a Roma, primo tra i grandi eventi in presenza del comparto enogastronomico a riaprire i battenti in questo difficile 2020. In mostra 700 cantine, 2.500 etichette, oltre 35 chef con decine di appuntamenti tematici. Una kermesse per la bevande di bacco e i suoi appassionati, vissuta seguendo, il rigido protocollo di sicurezza atto a fornire tutte le garanzie del caso ai visitatori e agli ospiti della manifestazione.

Chef donna 2020

Il mondo Horeca è sempre più donna: il 52% degli addetti ai lavori nel fuoricasa, infatti, è donna. Impegno, passione, tenacia e talento i tratti distintivi, esattamente quelli che  appartengono a Marianna Vitale, chef del SUD Ristorante a Quarto (NA), stella Michelin dal 2012. A Marianna la guida Michelin ha assegnato l’ambito premio Chef Donna 2020. La premiazione ha avuto luogo nel corso della quinta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, per celebrare il talento femminile nell’alta ristorazione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign