Connect with us

Short News

Short News 04 Agosto 2020

Pubblicato

il

Bonus ristoranti o Bonus Befana?

Il governo è al lavoro per il decreto Agosto, obiettivo principale il rilancio dei consumi con particolare attenzione alla ripresa di bar e ristoranti. Sul piatto 2-3 miliardi di euro. Ancora molto vaghe e confuse le soluzioni da adottare. Si parla di restituire ai consumatori parte dell’Iva pagata, solo con POS e Carte di Credito, in  bar e ristoranti. Il Bonus sarebbe restituito a Gennaio 2021. Per questo l’hanno chiamato Bonus Befana, non sappiamo se Babbo Natale è stato informato.

MyCIA ti guida con il tuo gusto

Scusate l’ironia, ma in questa annata Covid sono emersi tutti i limiti della rugginosa macchina burocratica italiana: dalle pensate del Governo ai problemi dell’economia reale c’è spesso un divario che sembra sconosciuto a chi governa. Una conoscenza, invece, ben nota alla App MyCIA che, incrociando i dati fra gusti dei consumatori e offerta ristorativa, è capace di indicare a colpo sicuro il locale più idoneo al proprio stile alimentare.

Lo street food diventa tecnologico

Lo street food oltre la strada, ma in una delivery zone, è l’idea di Giuseppe Castronovo founder di StreetEat, un luogo fisico che si ispira all’idea di una piazza postmoderna capace di unire e offire due servizi concreti: Hom, una struttura itinerante per portare ovunque il calore e l’armonia di sentirsi a casa e Delò, il primo food delivery locker per ordinare e ricevere pasti contactless.

Il LiftTheBar di Pernod Ricard

Fra le diverse iniziative messe in atto dalle aziende beverage degna di nota è quella di Pernod Ricard che ha avviato il progetto #LIFTTHEBAR che prevede delle masterclass dedicate ai gestori dei locali per padroneggiare nel modo più efficace i canali social al fine di promuovere la propria attività. Nel pacchetto anche la piattaforma Safeorder.net dove i bar creano il loro menu digitale e segnalano l’offerta dei loro servizi ai clienti, anche con notifiche tramite SMS per il take away.

Il nuovo read to drink di Sanpellegrino

Sanbittèr Sambuco è il nuovo gusto che completa la gamma degli aperitivi ready to drink di Sanpellegrino. Come i suoi predecessori – Passion Fruit, Pompelmo e Zenzero – Sanbitter Sambuco è il cocktail analcolico ideale per “fare aperitivo”. Perfetto anche per il mixology, ottimo con prosecco, soda e qualche fogliolina di menta, un drink leggermente alcolico, ma fresco e dissetante, che è stato ribattezzato Samb-Hugo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign