Connect with us

Short News

Short News 03 Agosto 2020

Pubblicato

il

Turismo, bene a Ferragosto

Il turismo in Italia dà segni di risveglio, leggendo le previsioni dell’Enit la settimana di Ferragosto risulterebbe quasi sold out, per il 79% le strutture sono prenotate (fonte Booking). Una volta tanto siamo avanti alla Spagna e alla Francia. Destinazioni preferite, ovviamente, il mare ma bene anche il turismo enogastronomico che, secondo un recente report del World Food Travel, è destinato a crescere ancora nei prossimi anni.

Case vacanza care, se da Vip

Molto quotate le case vacanza, secondo uno studio dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico, in collaborazione con Nomisma, fra le località più care troviamo Madonna di Campiglio, con valori che vanno fino a 13 mila euro al metro quadro, seguita da Forte dei Marmi (€ 12.600/mq) e Capri (€ 11.600/mq). Andando però nella normalità, l’indagine conferma una contrazione generale dei prezzi -1% rispetto allo scorso anno: al netto delle località da Vip mediamente, per l’acquisto di un’abitazione turistica, in Italia occorrono 2.220 euro al mq.

Il “ComeMaiPrima” di Coca-Cola

Per supportare la ripresa e fornire strumenti digital di comunicazione per i locali Horeca, Coca-Cola lancia la campagna “ComeMaiPrima. Grazie alla piattaforma “ADCreator” baristi e ristoratori potranno creare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria, una promo, un annuncio, a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita che si promuove sulla speciale e innovativa piattaforma ADCreator.

Un libro sul Gin tutto da… bere

Segnaliamo Anthologin, una pubblicazione dedicata allo spirits che va per la maggiore, il Gin. Autore il bartender Samuele Ambrosi. “Un libro corposo, ben 288 pagine che raccontano tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall’immensa popolarità. Capitoli speciali, oltre che per i cocktail, anche per i 100 gin da non perdere. A partire dal 6 agosto nelle librerie e nei principali store online”.

PizzaAut fa mangiare il Governo

Ne avevamo parlato qualche settimana fa PizzaAut, una pizzeria itinerante gestita da ragazzi autistici. Ebbene, i ragazzi speciali ne hanno fatta di strada con il loro Food truck e si sono presentati in Piazza Montecitorio sfornatndo pizza per i nostri governanti: Conte, Fico, Bellanova e altri mangiatori di pizza non identificati. PizzaAut ha ricordato alla politica, impegnatissima nel fare i conti del Recovery Fund, che si deve anche parlare di inclusione e diritto al lavoro, valori sociali del resto molto prossimi al mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign