Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneIl turismo in Italia dà segni di risveglio, leggendo le previsioni dell’Enit la settimana di Ferragosto risulterebbe quasi sold out, per il 79% le strutture sono prenotate (fonte Booking). Una volta tanto siamo avanti alla Spagna e alla Francia. Destinazioni preferite, ovviamente, il mare ma bene anche il turismo enogastronomico che, secondo un recente report del World Food Travel, è destinato a crescere ancora nei prossimi anni.
Molto quotate le case vacanza, secondo uno studio dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico, in collaborazione con Nomisma, fra le località più care troviamo Madonna di Campiglio, con valori che vanno fino a 13 mila euro al metro quadro, seguita da Forte dei Marmi (€ 12.600/mq) e Capri (€ 11.600/mq). Andando però nella normalità, l’indagine conferma una contrazione generale dei prezzi -1% rispetto allo scorso anno: al netto delle località da Vip mediamente, per l’acquisto di un’abitazione turistica, in Italia occorrono 2.220 euro al mq.
Per supportare la ripresa e fornire strumenti digital di comunicazione per i locali Horeca, Coca-Cola lancia la campagna “ComeMaiPrima. Grazie alla piattaforma “ADCreator” baristi e ristoratori potranno creare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria, una promo, un annuncio, a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita che si promuove sulla speciale e innovativa piattaforma ADCreator.
Segnaliamo Anthologin, una pubblicazione dedicata allo spirits che va per la maggiore, il Gin. Autore il bartender Samuele Ambrosi. “Un libro corposo, ben 288 pagine che raccontano tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall’immensa popolarità. Capitoli speciali, oltre che per i cocktail, anche per i 100 gin da non perdere. A partire dal 6 agosto nelle librerie e nei principali store online”.
Ne avevamo parlato qualche settimana fa PizzaAut, una pizzeria itinerante gestita da ragazzi autistici. Ebbene, i ragazzi speciali ne hanno fatta di strada con il loro Food truck e si sono presentati in Piazza Montecitorio sfornatndo pizza per i nostri governanti: Conte, Fico, Bellanova e altri mangiatori di pizza non identificati. PizzaAut ha ricordato alla politica, impegnatissima nel fare i conti del Recovery Fund, che si deve anche parlare di inclusione e diritto al lavoro, valori sociali del resto molto prossimi al mondo Horeca.
San Benedetto e Paolo Crepet per il mentoring come strumento di comunicazione tra generazioni al lavoro
INTESA Gruppo Distributori Indipendenti, una convention sul Danubio per lanciare una nuova INTESA al servizio dell’Horeca.
Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni. Tradizione e innovazione nei prodotti alimentari
Start-Up per la ricerca del personale nell’Horeca
Campari Group nomina Simon Hunt, veterano del settore spirit, Chief Executive Officer
Federvini: l’export cresce nonostante le difficoltà
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.