Connect with us

Short News

Short News 05 Agosto 2020

Pubblicato

il

BootCamp & HoReCA Work Forum 2020


Tutto pronto per l’atteso BootCamp & HoReCA Work Forum organizzato da Planetone e il Borgo Antichi Orti di Assisi. I migliori talenti del settore, manager dell’industria e della distribuzione, nello splendido scenario degli antichi orti di Assisi si incontreranno per programmare il futuro del settore Horeca. Il Work Forum dedicato alla Caffetteria, Mixology, Ristorazione ed Hotel si terranno rispettivamente l’1, l’8 e il 15 settembre 2020.

Luglio in meglio dai dati Formind  

Dalla mensile rilevazione dati di Formind, si registra un mese di Luglio in ripresa, anche se sempre in territorio negativo. Segnaliamo il buon andamento dei Succhi di Frutta, -17% contro quasi il -50% di Giugno. Non male l’Acqua Minerale con un -22% e il formato vetro in evidenza. Meglio rispetto a Giugno anche la categoria Birra, -18,34% la confezionata, -29,82% in fusti. Rispetto a Giugno il recupero medio è stato di circa 15 punti. Si prevede un Agosto con ulteriori miglioramenti.

Allenza Carrefour e Sirio

Carrefour e Sirio sottoscrivono un accordo per la gestione del Bistrot nell’ipermercato di Grugliasco (TO). Offerte flessibili per diverse occasioni di consumo: caffetteria, pizzeria, show cooking, grab&go, il tutto con cibo convenzionale, ma anche biologico, vegetariano, vegano, che rispetti la tradizione, il territorio e che sia innovativo e sostenibile. Con  spazi del Retail che offrono servizi Horeca, l’ibridazione dei due canali è sempre più spinta.

Nasce supergruppo per l’Hot Beverage

Sempre sul tema alleanza, segnaliamo DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl che danno vita a una holding per creare una nuova Hot Beverage Company. Nasce così un supergruppo integrato sia verticalmente, in grado di gestire tutta la filiera delle bevande calde – dalla produzione fino alla erogazione di servizi – che orizzontalmente, tra diversi segmenti e canali serviti, dal Retail alla Distribuzione Automatica, dall’e-commerce all’HoReCa.

A Londra Eat out to help out

Notizia di questi giorni è che, forse, in Italia sarà concesso un bonus per i ristoranti, ma che potrà essere riscosso, non sappiamo in che entità, solo a Gennaio del 2021: il cosiddetto Bonus Befana.
È d’uopo ricordare che da almeno un mese, con l’obiettivo di convincere la gente a tornare a mangiari fuoricasa, il Governo inglese ha lanciato il programma “Eat out to help out”. Dal lunedì al venerdì sconti del 50%, fino a un massimo di 10 sterline che sono rimborsate nel giro di 5 giorni. Altro che Bonus Befana all’italiana!

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign