Pubblicato
4 anni fail
By
RedazionePer il vino nel canale Horeca, a fine anno, la stima è -29%. È quando riporta un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore da uno studio di TradeLab realizzato per Federvini. Sempre dall’articolo emerge che i ristoranti di fascia alta – generalmente frequentati per la cena – stanno reagendo un po’ meglio (-25%) rispetto a quelli di fasce inferiori (-30%), abitualmente dedicati al pranzo e penalizzati dalla diffusione dello smart working, specialmente nelle grandi città.
Lo smart working si sta rivelando uno dei fattori più critici anche nel canale bar. Michele Monzini, vicepresidente del Consorzio Promozione Caffè, afferma che nelle zone centrali delle città con forte presenza di uffici – o direttamente nelle aree dei centri direzionali, con gli impiegati a casa – nei bar si servono almeno il 50% dei caffè in meno. Il mercato del caffè nel canale Horeca vale il 22%, nel Retail il 65%, contro il 13% del Vending.
Il mercato italiano del biologico e del naturale affida la ripartenza al proprio evento fieristico di riferimento e dà appuntamento al SANA, nel Centro Servizi del Quartiere fieristico di Bologna. Tre giorni di manifestazione da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, e tre aree tematiche: Food, Care & Beauty e Green Lifestyle.
Il prossimo 16 agosto 2020 esce online la nuova edizione di The WineHunter Award che assegna i suoi ambiti riconoscimenti nelle categorie Wine, Food-Spirits-Beer. Nella pubblicazione la lista dei TOP 100 del vino italiano e la TOP 50 di Food-Spirits-Beer. Un prezioso supporto per i wine&food lovers che desiderano conoscere le migliori eccellenze e acquistare vini e prodotti gastronomici sull’e-commerce ufficiale del The WineHunter Merano.
Da settembre andrà in onda, su oltre 20 emittenti regionali, un programma TV dedicato al Social Eating che condurrà gli spettatori alla scoperta degli Home Restaurant in giro per l’Italia. Così tanto per affossare un po’ di più la ristorazione tradizionale. Il social eating è sempre più fenomeno e non poteva che diventare anche format di spettacolo. In onda sul canale 68 del digitale terrestre nazionale, grazie alla sinergia tra Kira Tv e la GC Management.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.