Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneConclusasi ieri con successo e con piena soddisfazione degli organizzatori e degli standisti la Fiera di Rimini con le manifestazioni dedicate all’Horeca: la 7ª edizione di Beer&Food Attraction e la 4ª edizione di BBTech Expo, oltre all’11° International Horeca Meeting di Italgrob, riunendo in un solo appuntamento le aziende produttrici, gli operatori, le associazioni di settore e l’intera community dell’horeca. Il ritorno in presenza ha dato fiducia all’intero comparto del fuoricasa.
Centrati tutti gli obiettivi del nuovo format totalmente B2B, la collocazione nelle giornate poi, da domenica a mercoledì, ha consentito il successo della manifestazione. Ben 360 i brand presenti su 30.000 mq di esposizione.
Bene anche il nuovo turismo in Italia che valorizza territori, prodotti e comunità. Lo dice uno studio congiunto di Unioncamere e Isnart. Del resto, il 50% dei turisti in Italia sono nati dopo il 1981, sono nativi digitali e sono attenti alle destinazioni sostenibili e poco conosciute.
Dallo studio è emerso che il Turismo Culturale continua ad avere un ruolo centrale nell’organizzazione dell’offerta, tanto che oltre il 53,1% degli operatori lo individua come propria area di specializzazione e prima del Turismo Naturalistico con il 51,1%, del Turismo Balneare e legato agli sport acquatici con il 29,3% e del Turismo Enogastronomico con il 23,8%.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.