Pubblicato
3 ore fail
By
RedazioneI primi dati relativi ai consumi wine e spirits nel canale Horeca – relativi a febbraio 2025, registrati dal Mind for Horeca di Formind – sono purtroppo ancora decisamente negativi, infatti, sullo stesso mese del 2024 la categoria vino cede 14% punti, a seguire sulla stessa china gli spirits con un -12%. Una debacle alla quale concorrono un insieme di fattori: caro prezzi, trend salutistici e timore delle nuove sanzioni imposte dal codice della strada.
Ma alla domanda che soffre, si contrappone un’offerta di wine & spirits tuttavia dinamica dove produttori e distributori non demordono e sono sempre molto attivi nello stimolare il mercato e i consumi, come si è dimostrato in occasione di My Spirits lo scorso 3 marzo a Firenze con una speciale giornata organizzata da PARTESA, presso il Teatro Cartiere Carrara.
Ecco il messaggio di Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale Partesa:
«Sono lieto di raccontarvi l’ennesimo successo per My Spirits, il grande evento firmato Partesa dedicato al mondo dei super alcolici di qualità che, lo scorso lunedì 03 marzo, ha riunito più di 600 professionisti del fuoricasa. Abbiamo parlato di novità, trend del momento, ma abbiamo anche degustato in purezza più di cento referenze di 21 produttori, 50 diversi cocktail proposti in 16 mixology station ed anche quelli ready to serve alla spina firmati da Mixum, in collaborazione con il nostro marchio Liquid. Sold out le due esclusive masterclass formative dedicate a prodotto e servizio e grande partecipazione ai live show curati da 4 fuoriclasse del bartender italiano, mi riferisco a Cinzia Ferro, Giulian Biondi, Giuliana Giancano e soprattutto Bruno Vanzan barman collezionista di riconoscimenti a livello mondiale. Il My Spirits è stata anche occasione per presentare in anteprima le ultime novità del nostro brand Liquid quali Grayson’s Gin, i due Cabo Rojo, le 4 varianti di Vodka Rajssa e il nuovo look di Upper Spritz, anche nella sua variante analcolica. Gli eventi di Partesa però non finiscono qui: abbiamo una lunga programmazione davanti a noi, dei momenti di incontro con i nostri clienti e per saperne di più vi invito a seguire le nostre pagine social o a richiedere maggiori informazioni tramite il nostro sito www.partesa.it».
Tutto pronto per Levante Prof a Bari
Mercato Horeca: le catene crescono, ma il resto rallenta
Vino: il mercato rallenta, consumi giù nel fuori casa
Come valorizzare i prodotti artigianali nei locali Horeca
Identità Golose celebra 20 anni di successo
Maestria, integrazione, sicurezza, affidabilità: la nuova era di MISA prende forma con il rebranding
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.