Connect with us

Short News

Short News 21 Giugno 2021

Pubblicato

il

Cresce il turismo

Turismo in grande recupero e, nelle prossime settimane, si aggiungeranno altri 11 milioni di italiani in vacanza. Anche nelle città d’arte iniziano ad arrivare le prenotazioni. A questo punto mancheranno solo 7 milioni di vacanzieri per ritornare ai livelli pre pandemia. Il 90% resterà in Italia dove quest’anno le destinazioni preferite saranno lungo le coste. Questa la fotografia che rivela l’indagine realizzata da italiani.coop.

Sempre più recensioni

Un trend che trova conferma anche ai tavoli dei ristoranti. In uno studio di RepUp su 208 mila locali presenti in rete – dove i dati sono stati misurato dal numero delle recensioni – ad aprile i feedback lasciati dai clienti sono stati uguali a quelli di aprile 2020, mentre a maggio sono più che triplicati (343,19%) rispetto a maggio 2020. I primi dati di giugno 2021 dicono che l’aumento è ancora più importante.

Ripartenza BIO

Una ripartenza dai vini autoctoni e con l’obiettivo futuro di un’Italia prima in Europa nel certificare Bio tutte le proprie Doc e Dop: questo lo spunto lanciato da Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea, nell’Eno Talk Show “Sul futuro del vino”, che ha aperto l’88ª Fiera Regionale dei Vini di Buttrio.

Ready to Drink

Il segmento Ready to Drink negli States entro la fine di quest’anno varrà più di quello del vino. È quanto affermano gli analisti di IWSR analizzando la categoria che sta registrando un repentino aumento di consumi +62,3% a volume nel 2020, guidati dagli hard seltzer che sono saliti del 130% e che rappresentano il 56,7% della categoria, seguiti dalle bevande alcoliche aromatizzate – con una quota del 25,9% – e dai cocktail RTD (6,9%). Un trend da tenere d’occhio anche in Italia.

I piaceri del Gusto

I migliori birrifici e microbirrifici artigianali, gli abbinamenti con i piatti, la storia degli ingredienti. È dedicata interamente alla birra la nuova guida dell’Espresso “I piaceri del gusto” che sarà in vendita dal 29 giugno. Un viaggio attraverso la storia di una bevanda, le tante storie di chi la produce e che in Italia registra sempre più appassionati beer lovers che potranno, con questa guida, soddisfare la loro sete di sapere tutto sulla bevanda di Grambrinus.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign