Connect with us

Short News

Short News 22 Giugno 2021

Pubblicato

il

Pianeta albergo

Gli alberghi vengono percepiti come parte della storia degli italiani. È quanto emerge dalla ricerca, effettuata da Federalberghi: il 70,9% della popolazione italiana ha un ricordo forte degli alberghi e cerca di tornare dove è già stato, il 37,8% torna spesso in alberghi dove ha vissuto qualche vacanza da bambino. La ricerca di Federalberghi nasce come un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che l’italiano riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore. Segnali positivi quindi per le strutture ricettive in questa stagione di ripartenza.

Assemblea Assobibe

Si è tenuta ieri nella sede di Confindustria l’Assemblea Assobibe che ha riunito la filiera del Beverage presenti: Federvini, Mineracqua, Assobirra, Fipe, Italgrob e Confagricoltura. Nell’incontro dal titolo: “Tra Covid e ripartenze: le aspettative per rilanciare il mercato interno” si è discusso sullo stato del mercato e sulle ipotesi di ripresa. Ha dichiarato il presidente di Assobibe Giangiacomo Pierini: «Le aziende che oggi abbiamo riunito condividono criticità e obiettivi, e vogliono solo avere modo di lavorare al rilancio del mercato senza nuove tasse sul comparto alimentare. Questo è un settore che vuole e può rialzarsi. Il Governo sostenga senza penalizzare i consumi».

La crisi dei microbirrifici

l 2020 della pandemia è stato fatale per la birra artigianale made in Italy. Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, un centinaio di microbirrifici hanno sospeso le attività. Troppi, se si considera che in Italia si contano 756 birrifici tra quelli piccoli e quelli piccolissimi, per un totale di 523mila ettolitri prodotti e 3mila persone occupate. «Nel 2020 la perdita di fatturato dei microbirrifici è stata superiore al 70%» ha ricordato il presidente di Assobirra, Michele Cason, alla presentazione del report annuale del settore.

Milano è sempre da bere

Milano continua a mostrarsi la piazza italiana più interessante per il mercato del Food & Beverage.lo conferma il primo Market Report sul tema realizzato da Engel & Völkers e UBRI – Unione brand della ristorazione italiana. Uno studio interamente dedicato al capoluogo lombardo, quale piazza strategica per lo sviluppo del mercato Food & Beverage e anticipatrice di tendenze e concept su scala nazionale. Il report analizza nel dettaglio il mercato milanese, i valori economici, l’offerta merceologica, tipologia di servizio, grado di internazionalizzazione dei brand presenti e superficie media del punto vendita.

A San Marino si balla

Tornano a chiudere piani e tempi certi di ripartenza i gestori delle discoteche italiane e lo fanno prendendo ad esempio quanto organizzato a San Marino dove tra sabato e domenica scorsa, dalle 21 alle 5 del mattino, 2.700 giovani da mezza Italia si sono ritrovati tra brindisi, cori, balli, tra la pista e le file di fronte ai chioschi che distribuivano bevande e spillavano birre.  Il tutto grazie a un protocollo impostato sui con green pass per gli accessi, ma senza mascherina in pista. Ma era a San Marino.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign