Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneGli alberghi vengono percepiti come parte della storia degli italiani. È quanto emerge dalla ricerca, effettuata da Federalberghi: il 70,9% della popolazione italiana ha un ricordo forte degli alberghi e cerca di tornare dove è già stato, il 37,8% torna spesso in alberghi dove ha vissuto qualche vacanza da bambino. La ricerca di Federalberghi nasce come un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che l’italiano riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore. Segnali positivi quindi per le strutture ricettive in questa stagione di ripartenza.
Si è tenuta ieri nella sede di Confindustria l’Assemblea Assobibe che ha riunito la filiera del Beverage presenti: Federvini, Mineracqua, Assobirra, Fipe, Italgrob e Confagricoltura. Nell’incontro dal titolo: “Tra Covid e ripartenze: le aspettative per rilanciare il mercato interno” si è discusso sullo stato del mercato e sulle ipotesi di ripresa. Ha dichiarato il presidente di Assobibe Giangiacomo Pierini: «Le aziende che oggi abbiamo riunito condividono criticità e obiettivi, e vogliono solo avere modo di lavorare al rilancio del mercato senza nuove tasse sul comparto alimentare. Questo è un settore che vuole e può rialzarsi. Il Governo sostenga senza penalizzare i consumi».
l 2020 della pandemia è stato fatale per la birra artigianale made in Italy. Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, un centinaio di microbirrifici hanno sospeso le attività. Troppi, se si considera che in Italia si contano 756 birrifici tra quelli piccoli e quelli piccolissimi, per un totale di 523mila ettolitri prodotti e 3mila persone occupate. «Nel 2020 la perdita di fatturato dei microbirrifici è stata superiore al 70%» ha ricordato il presidente di Assobirra, Michele Cason, alla presentazione del report annuale del settore.
Milano continua a mostrarsi la piazza italiana più interessante per il mercato del Food & Beverage.lo conferma il primo Market Report sul tema realizzato da Engel & Völkers e UBRI – Unione brand della ristorazione italiana. Uno studio interamente dedicato al capoluogo lombardo, quale piazza strategica per lo sviluppo del mercato Food & Beverage e anticipatrice di tendenze e concept su scala nazionale. Il report analizza nel dettaglio il mercato milanese, i valori economici, l’offerta merceologica, tipologia di servizio, grado di internazionalizzazione dei brand presenti e superficie media del punto vendita.
Tornano a chiudere piani e tempi certi di ripartenza i gestori delle discoteche italiane e lo fanno prendendo ad esempio quanto organizzato a San Marino dove tra sabato e domenica scorsa, dalle 21 alle 5 del mattino, 2.700 giovani da mezza Italia si sono ritrovati tra brindisi, cori, balli, tra la pista e le file di fronte ai chioschi che distribuivano bevande e spillavano birre. Il tutto grazie a un protocollo impostato sui con green pass per gli accessi, ma senza mascherina in pista. Ma era a San Marino.
Birra Peroni e Acqua San Benedetto guidano la rivoluzione sostenibile nella filiera beverage
Top Trade OnThe Map analisi territoriale accurata per la Distribuzione Moderna e il Retail
C’è più gusto con una birra in tavola
Spreco alimentare, non può continuare così
Bonduelle Food Service nomina Matteo Cavallari nuovo Food Service Channel Marketing Manager
Maniva: lunga vita alle nostre cellule
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.