Connect with us

Short News

Short News 31 Maggio 2021

Pubblicato

il

Si apre al chiuso

Domani 1° giugno ripartono le attività di ristoranti e bar con servizio ai tavoli anche al chiuso. Una ripartenza che dovrà seguire linee guida e specifici protocolli che prevedono, ad esempio, la rilevazione della temperatura corporea e l’adozione di misure volte a evitare gli assembramenti fuori dai locali; all’interno, poi, tavoli distanziati, mascherina quando non si è al tavolo, menù digitale o disinfettabile. Novità importante, superata la numerica di massimo 4 commensali per tavolo.

Covid e Horeca

Presentato uno studio di Confindustria e Cerved sull’impatto che ha avuto il Covid sulle PMI. Per il settore Horeca si evidenziano i trend del rischio default delle strutture ricettive che, prima del Covid, era dell’11,7% ed ora è del 33,8%. Sempre in campo default, rischi in forte aumento anche per la ristorazione: si passa dal 17,3 al 40%. Debordano anche le percentuali dei mancati pagamenti verso i fornitori, il settore della ristorazione passa dal 36% in epoca pre-Covid al 51,2%.

Ristorazione digitale

Una piattaforma per la digitalizzazione della ristorazione con funzioni per delivery e takeaway, ma anche un supporto per la gestione facile e veloce delle ordinazioni, attraverso menù digitali gratuiti. È Famenu, il servizio per le attività Ho.Re.Ca. sviluppato nei primi mesi del lockdown da Andrea Faliva, appassionato del settore food e professionista in ambito digitale che propone innovazioni quanto mai necessarie in questa fase di ripartenza.

50 Top Italy Rosè

Al concorso 50 Top Italy Rosè il “Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2019” di Valentini e il “Franciacorta Rosé Riserva Extra Brut DOCG 2011” di Ca’ del Bosco sono stati eletti, rispettivamente, Migliore vino rosato fermo e Migliore bollicina rosé d’Italia del 2021. L’evento di premiazione di 50 Top Italy Rosè si è svolto online trasmesso dall’Isola di Procida, capitale italiana della cultura 2022.

Tre ori per Mionetto

Altro concorso, altro vincitore. Questa volta è Mionetto che ha trionfato alla 25ª edizione del Berliner Wine Trophy – Winter Edition 2020, uno dei più grandi concorsi vinicoli al mondo Mionetto ha portato a casa tre medaglie d’oro con: Prosecco DOC TV Brut, Cartizze DOCG, e Prosecco Rosé DOC.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign