Connect with us

Short News

Short News 01 Giugno 2021

Pubblicato

il

Si beve ma non si balla

L’Horeca riparte quasi senza limiti al netto, però, delle discoteche. Per i locali da ballo, al momento, non vi è un piano riaperture come ai bei tempi. Si possono aprire i locali, ma solo come bar e ristoranti e senza la possibilità di ballare. Qualche gestore propone le cene spettacolo, ma le restrizioni sono eccessive, i coperti pochi e il divertimento non assicurato prelude a uno scarso appeal da parte dei frequentatori. La delusione del comparto sta principalmente nel fatto che, ad ora, è l’unico a non avere un programma di riaperture

Barman in trasferta

I barman sono pronti a ripartire e, se non in Italia, gli esperti di Mixology Academy consigliano alcune mete per i barman che cercano opportunità di lavoro fuori dall’Italia. Infatti, sul portale di Mixology Academy, proprio per orientare i lavoratori in questa scelta, è presente la “Guida per barman sul lavoro all’estero”. La guida comprende anche consigli per trovare un alloggio nella meta prescelta e 6 “trucchi” per raggiungere velocemente un livello di inglese (o altra lingua straniera) sufficiente per vivere e soprattutto lavorare all’estero come barman.

Ecco “Cocktail Estetica

I nostri amici barman potranno anche essere supportati dal nuovo libro dedicato al bere miscelato “Cocktail Estetica” (edito da “Il Forchettiere”). Una pubblicazione di 160pagine realizzata dal bartender fiorentino Luca Manni del Move On, in Piazza Duomo, insieme ai giornalisti Federico S. Bellanca e Giacomo Iacobellis. Nel volume la filosofia del bere miscelato tra teoria e pratica dell’autore, con i contributi dei maggiori bartender, esperti e fotografi italiani.

4 Luppoli Zero.Zero

È stato stimato che le birre alcol free godranno di un trend di crescita del 7,5% ogni anno almeno fino al 2026. Sulla scia anche Carlsberg Italia che, con il suo brand Birrificio Angelo Poretti, lancia la 4 luppoli Zero.Zero. Completamente priva di alcol si caratterizza per la spiccata armonia fra la fragranza del malto e i profumi agrumati e speziati delle 4 diverse varietà di luppolo. Corpo delicato e vellutato, ottima sia per la pausa pranzo che per un aperitivo leggero.

Jessica chef dell’anno

Il premio Bellavista della guida “I Ristoranti d’Italia dell’Espresso 2021”, che elegge il cuoco dell’anno, è andato a Jessica Rosval, chef di origine canadese in forza allo staff del pluristellato Massimo Bottura. Un bel percorso quello di Jessica, nata a Montreal 35 anni fa, è arrivata all’Osteria Francescana di Bottura nel 2013 come responsabile degli antipasti, per poi diventare la chef del B&B, sempre di Massimo Bottura, La Casa di Maria Luigia, nella campagna modenese. Brava!

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign