Connect with us

Short News

Short News 29 Giugno 2021

Pubblicato

il

Vola il Vending

La distribuzione in Vending è sempre più gradita, lo attesta un’indagine condotta da IPSOS per CONFIDA, dal quale si rileva che il 93% dei consumatori è soddisfatto dei negozi automatici H24 perché più veloci dei tradizionali punti vendita (44%), per la comodità (29%), per il rapporto qualità/prezzo (27%), oltre che per la possibilità di accedervi ad ogni ora. Inoltre, il 66% dei consumatori, durante il periodo del Covid si è sentito sicuro nel frequentarli. 

Delivery in ufficio

Sodexo Italia, azienda che opera nei servizi per la qualità della vita, ha presentato Brio!, nuovo servizio di food delivery pensato per uffici e PMI che non dispongono di un ristorante aziendale interno, ma vogliono contribuire al benessere dei collaboratori  in un mondo del lavoro sempre più digitale e attento alla sostenibilità. Inizialmente disponibile sui territori di Milano e Roma, Brio! nasce per rispondere alle esigenze di un mercato profondamente cambiato in seguito al Covid, fornendo un servizio flessibile e dinamico per offrire ai dipendenti pranzi gustosi, sicuri e di qualità.

Piattaforme distributive

Soplaya, la start up friulana che mette in contatto 1.300 ristoranti con più di 250 produttori in tutta Italia, continua a crescere nonostante la crisi, anzi, forse grazie alla crisi da Covid, segnando un +100% nel 2020. Obiettivo: aiutare i gestori ad acquistare i migliori ingredienti direttamente dai produttori, semplificando gli approvvigionamenti grazie a una piattaforma digitale, offrendo un servizio con consegne giornaliere. Dopo aver registrato un ulteriore raddoppio di crescita nei primi sei mesi del 2021, Soplaya apre un secondo hub in Veneto.

I Boot Camp di Planetone

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna il Boot Camp & Horeca Work Forum, specialistici ed esclusivi eventi ideati e organizzati da Planetone. Già fissate le date, il 6 e il 7 settembre ribalta per i locali serali, mixology bar e caffetteria, dal 13 al 14 settembre spazio a food, ristoranti, hotel e caffetteria. Non cambia la location, sempre nel cuore dell’Umbria, in strutture belle ed affascinanti come il Borgo Antichi Orti di Assisi.

Enogastronomia in blockchain

Anche l’editoria enogastronomica va in blockchain. La scelta è dell’editore La Pecora Nera: «Il motivo – secondo quanto comunica la stessa casa editrice – è che le guide enogastronomiche, sono spesso accusate di scrivere di ristoranti senza visitarli, una prassi poco corretta che non appartiene a La Pecora Nera che, appunto, ora certifica le proprie visite con la inoppugnabile garanzia che offre il Blockchain».

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign