Connect with us

Short News

Short News 28 Giugno 2021

Pubblicato

il

Turismo In & Out

Segnali incoraggianti per la ripresa del turismo internazionale in Italia nell’estate del 2021. L’analisi predittiva sviluppata da Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche di Unioncamere, indica che nei mesi di luglio e agosto la presenza di turisti stranieri in Italia segnerà un +32% circa rispetto agli stessi mesi dello scorso anno, variante Delta permettendo. Negli stessi mesi è prevista, però, una flessione del turismo domestico: -12,5% rispetto allo scorso anno. Le cause sono la ridotta disponibilità economica delle famiglie e, in parte, le scelte di vacanze all’estero.

Nuove presidente Assobirra

Alfredo Pratolongo (Heineken Italia) è il nuovo Presidente di AssoBirra succede a Michele Cason. L’Assemblea di AssoBirra ha eletto all’unanimità anche i tre Vice Presidenti, nelle persone di Antonio Catalani (Malteria Agroalimentare Sud) in rappresentanza dei produttori di malto con delega a Materie Prime e relative Filiere, Matteo Minelli (Birra Flea) in rappresentanza dei birrifici artigianali con delega a Internazionalizzazione e Sviluppo Associativo, Federico Sannella (Birra Peroni) in rappresentanza dei grandi birrifici con delega a Transizione Ecologica e Sostenibilità.

Boom Hard Seltzer

Secondo una nuova ricerca condotta dagli esperti di cibo e bevande Zenith Global. Gli Hard Seltzer sono diventati uno dei mercati delle bevande alcoliche in più rapida crescita e più promettenti Dopo il boom in Nord America, in particolare negli Stati Uniti, sono sempre più segmento emergente anche in Europa. Un trend cavalcato anche dalle aziende tradizionali di alcolici che lanciano la propria linea di hard seltzer per capitalizzare questa fulminea a provvidenziale ascesa.

Il consumo e il trade

Nuovamente on line la rubrica “Parliamone Insieme”, il format in streaming di italgrob che approfondisce argomenti e temi di stretta attualità nel mondo Horeca. Il nuovo appuntamento dal titolo: “Il consumo e il trade: andamento per momenti e luoghi di consumo e prospettive per il prossimo futuro” è fissato per mercoledì 30 giugno alle ore 17:30 sui canali social della federazione. La puntata è organizzata in collaborazione con Formind.

ViniVeri Ristoranti 2021

“Insieme”, ma non in unico luogo e sotto lo stesso tetto. È ViniVeri Ristoranti 2021, il nuovo evento diffuso organizzato dal Consorzio ViniVeri per segnare la ripartenza e l’attesa voglia di normalità e di partecipazione. Due giorni, lunedì 28 e martedì 29 giugno, che vedranno protagonisti oltre 70 vignaioli e tantissimi ristoranti sparsi su tutta la Penisola. Un abbraccio ideale che coinvolge tutt’Italia, dalla Sicilia all’Alto Adige, e che per la prima volta sconfina anche in Europa, con due appuntamenti in Slovenia e Spagna.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign