Connect with us

Short News

Short News 22 Ottobre 2020

Pubblicato

il

Il beverage nel 2021 secondo IRI

Per il comparto beverage Horeca, IRI ha elaborato una previsione per il 2021 con un primo semestre che prevede un rimbalzo del + 44% sul 2020, mentre nel secondo semestre la crescita prevista è del 16,6%. Buone performance, ma che non permetteranno di tornare ancora ai valori e ai volumi del 2019. Sempre nel settore beverage, nel 2021 è previsto un recupero dei prezzi (+1,3%) grazie a merceologie premium e una differenziazione dell’offerta.

Lombardia e l’alcol dopo le ore 18:00

Le Regioni Italiane, nella gestione della crisi Covid, proseguono come sempre in ordine sparso. Ha sollevato feroci polemiche il divieto della Lombardia che vietava la vendita di alcolici dopo le 18 in ogni possibile locale e negozio. Dopo le proteste vibranti delle associazioni di categoria, passata, possiamo dire, la sbronza da regolamento il Governatore Fontana ha rettificato: in Lombardia la vendita di alcolici sarà consentita in supermercati ed enoteche che non fanno però somministrazione. 

Pizza Village @ Home

Dal 5 all’8 novembre a Milano il PizzaVillage di Napoli diventa il Pizza Village @ Home. L’evento si basa su un nuovo format, che manterrà un’identità fisica attraverso il delivery e ne assumerà una nuova e digitale attraverso i social. Per l’occasione, sotto la Madonnina, giungeranno i top player del settore:  Gino e Totò SorbilloErrico Porzio, Vincenzo CapuanoDavide Civitiello, Antonio Sorrentino e tanti altri. La mission? Portare la pizza napoletana nelle case dei milanesi. Mai invasione fu così gradita.

Nuovo direttore commerciale Diageo

Branka Slaveska è il nuovo Direttore Commerciale di Diageo Italia. Avrà la piena responsabilità dell’attività commerciale italiana. La nomina si colloca nell’ambito del nuovo modello operativo di Diageo, facente capo all’Europa meridionale: un mercato indipendente che integrerà le attività in Spagna, Italia, Grecia, Portogallo e la joint venture con Moet Hennessy in Francia.

Mionetto presenta “Vivo Generation”

Vivo Generation è la nuova cuvée di Mionetto, uno spumante Extra Dry ottenuto dalla vinificazione in bianco a cui segue la spumantizzazione con metodo Charmat. Eclettico e vivace risulta perfetto per gli aperitivi in compagnia e anche nelle preparazioni di long drinks con l’ambizione di diventare uno dei nuovi must have dei migliori bar d’Italia. La Vivo Generation è dedicata in esclusiva al canale Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign