Pubblicato
3 anni fail
By
RedazionePubblicato il consueto Rapporto Annuale sulla Ristorazione 2020 di Fipe-Confcommercio. Molto negativi i numeri che si evincono, oltre alle conclamate perdite, il rapporto denuncia che in 14 mesi sono stati bruciati il doppio dei posti di lavoro creati tra il 2013 e il 2019, fra gli operatori l’incertezza è diventata il sentimento prevalente e lo dimostra la riduzione del 50% del numero di nuove attività avviate nell’anno.
Sempre secondo il rapporto Fipe la crisi non travolge solo l’offerta, ma influenza profondamente anche la domanda: i consumi degli italiani si sono fatti meno sofisticati, con la spesa alimentare domestica che non è riuscita a coprire nemmeno il 20% di quanto perso con lo stop a bar e ristoranti. Il tradizionale rapporto è stato arricchito con una indagine sui prossimi mesi e le prospettive di ripartenza, realizzata in collaborazione con Bain & Company e TradeLab.
E, a proposito di ripartenza, ci sono anche i dati della Coldiretti seconda la quale le riaperture dei locali di ristoro con spazi all’aperto, e le ulteriori libertà dal 1° giugno, permetteranno una riapertura pressoché totale dei locali Horeca: bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi, Coldiretti ne conta 360.000 su tutto il territorio italiano. Sempre secondo Coldiretti per l’estate sono attesi incassi per circa 30 miliardi di euro.
Acqua Minerale San Benedetto presenta la campagna 2021 “My Secret” con la nuova testimonial d’eccezione Elisabetta Canalis. La nuova campagna multicanale, on air su stampa, TV e digital, è stata studiata per consolidare la riconoscibilità del brand e coinvolgere il consumatore in un percorso emozionale fatto di stile e contemporaneità, alla scoperta dei valori e della tradizione italiana che sono parte del DNA di San Benedetto.
Un messaggio di grande fiducia per la ripresa di un settore che rappresenta un’eccellenza del made in Italy: è quello che arriva dal “1° Trofeo Migliore Professionista Lady Chef – Il Pomodoro nella Ristorazione con le tipicità del territorio”, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) con partner della manifestazione il pomodoro Cirio Alta Cucina. L’evento si è svolto alla Scuola Tessieri di Ponsacco, in provincia di Pisa.
Birra Peroni e Acqua San Benedetto guidano la rivoluzione sostenibile nella filiera beverage
Top Trade OnThe Map analisi territoriale accurata per la Distribuzione Moderna e il Retail
C’è più gusto con una birra in tavola
Spreco alimentare, non può continuare così
Bonduelle Food Service nomina Matteo Cavallari nuovo Food Service Channel Marketing Manager
Maniva: lunga vita alle nostre cellule
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.