Connect with us

Short News

Short News 20 Maggio 2021

Pubblicato

il

Report ristorazione

Pubblicato il consueto Rapporto Annuale sulla Ristorazione 2020 di Fipe-Confcommercio. Molto negativi i numeri che si evincono, oltre alle conclamate perdite, il rapporto denuncia che in 14 mesi sono stati bruciati il doppio dei posti di lavoro creati tra il 2013 e il 2019, fra gli operatori l’incertezza è diventata il sentimento prevalente e lo dimostra la riduzione del 50% del numero di nuove attività avviate nell’anno.

Prospettive di ripartenza

Sempre secondo il rapporto Fipe la crisi non travolge solo l’offerta, ma influenza profondamente anche la domanda: i consumi degli italiani si sono fatti meno sofisticati, con la spesa alimentare domestica che non è riuscita a coprire nemmeno il 20% di quanto perso con lo stop a bar e ristoranti. Il tradizionale rapporto è stato arricchito con una indagine sui prossimi mesi e le prospettive di ripartenza, realizzata in collaborazione con Bain & Company e TradeLab.

Un’estate da 30 Mld

E, a proposito di ripartenza, ci sono anche i dati della Coldiretti seconda la quale le riaperture dei locali di ristoro con spazi all’aperto, e le ulteriori libertà dal 1° giugno, permetteranno una riapertura pressoché totale dei locali Horeca: bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi, Coldiretti ne conta 360.000 su tutto il territorio italiano. Sempre secondo Coldiretti per l’estate sono attesi incassi per circa 30 miliardi di euro.  

Nuova testimonial San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto presenta la campagna 2021 “My Secret” con la nuova testimonial d’eccezione Elisabetta Canalis. La nuova campagna multicanale, on air su stampa, TV e digital, è stata studiata per consolidare la riconoscibilità del brand e coinvolgere il consumatore in un percorso emozionale fatto di stile e contemporaneità, alla scoperta dei valori e della tradizione italiana che sono parte del DNA di San Benedetto.

Trofeo Lady Chef

Un messaggio di grande fiducia per la ripresa di un settore che rappresenta un’eccellenza del made in Italy: è quello che arriva dal “1° Trofeo Migliore Professionista Lady Chef – Il Pomodoro nella Ristorazione con le tipicità del territorio”, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) con partner della manifestazione il pomodoro Cirio Alta Cucina. L’evento si è svolto alla Scuola Tessieri di Ponsacco, in provincia di Pisa.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign