Connect with us

Short News

Short News 19 Maggio 2021

Pubblicato

il

La conta delle chiusure

Passati i mesi più duri per il settore del fuori casa, comincia la triste conta delle chiusure definitive. Durante il lockdown alcuni esercizi sono riusciti a sopravvivere con delivery e asporto, ma non tutti ce l’hanno fatta. I dati definitivi si potranno verificare a fine anno e, se nel 2020 erano stati oltre ventimila i locali chiusi per sempre, è possibili ipotizzare che a fine 2021 complessivamente il 10-12%, sui 330.000 punti di consumo operanti pre Covid, avrà chiuso per sempre. Un dato simile è stato stimato anche per il mercato inglese e americano.

Discoteche post Covid

Chiuse da 9 mesi le discoteche si preparano al post Covid con protocolli ad hoc e alcune novità. Sicurezza: per entrarci ci vorrà il test negativo o certificato vaccinale, mascherine obbligatorie in pista, ma non il distanziamento. Non mancano le novità come ulteriori attrattive: il Cocoricò a Riccione ospiterà il primo museo discocratico, il Billioniere a Porto Cervo si riorganizza con cene e spettacoli dal vivo, mentre il Mithos a Roma aprirà addirittura di giorno puntando sugli aperitivi. Ma lo chiameremo ancora il mondo della notte?

E-commerce per l’Horeca

Secondo i dati di Amazon Business, le vendite online di mobili e accessori per allestire i dehor hanno registrato un trend di oltre il 310% di ordini effettuati dai soli clienti horeca nelle due settimane successive al DPCM in vigore dal 26 aprile. Sempre più le grandi piattaforme di e-commerce entrano nell’Horeca: ampia possibilità di scelta, prezzi convenienti, consegne rapide. Saranno loro i dominus del mercato Horeca del futuro e i leader non solo nelle attrezzature di servizio, ma anche nelle categorie food & beverage?

Webinar per il rilancio

L’emergenza sanitaria ha cambiato del tutto la normalità, anche del comparto Horeca che, seppur capace di trasformarsi e modellarsi sulla situazione attuale, necessita di una strategia per il rilancio: sulla base di queste considerazioni nascono una serie di webinar per approfondire trend e prospettive del settore ospitalità e ristorazione post-Covid. Organizzati da ELIS e Manpower la prima tappa in programma è oggi alle 15:30 ha per titolo “Reskilling / Upskilling nell’Ho.Re.Ca?: l’importanza della formazione”.

Food Talks Sanpellegrino

Fra gli altri eventi online a supporto della crescita S.Pellegrino ha lanciato dal 17 maggio “Food Talks|Ristorazione e ospitalità: ingredienti per la rinascita” un format digitale organizzato in collaborazione con Marco Montemagno che sarà in programma tutti i giorni live. I Food Talks sono dedicati alla business community e a tutti coloro che seguono con interesse il mondo dell’innovazione in tutte le sue espressioni.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign