Connect with us

Short News

Short News 18 Maggio 2021

Pubblicato

il

Riapertura graduale

L’Horeca riapre, anche se gradualmente, ma finalmente! L’ho ha sancito la cabina di regia governativa nella riunione di ieri sera. Il coprifuoco è allungato fino al superamento totale dal 21 giugno, mentre dal 1° giugno, come già a suo tempo stabilito, si mangia anche al coperto. Per le Regioni in zona bianca nessuna restrizione, solo regole di comportamento: obbligo di mascherina e distanziamento.

Dizionario Horeca

Definire un “linguaggio comune” come elemento capace di promuovere una migliore e maggior efficienza nelle attività e nelle relazioni tra le imprese e verso il consumatore finale. Questo fra i principali obiettivi alla base del progetto di classificazione dei punti di consumo nel fuoricasa realizzata da GS1. «Con la segmentazione dei punti di consumo – ha dichiarato Paolo Cibien – abbiamo rappresentato il sistema del fuori casa in modo ampio e profondo, sia quantitativo che qualitativo, offrendo a tutti gli attori un dizionario condiviso che può servire anche come base per un tracking continuativo del foodservice».

Marketing e formazione

Segnaliamo due interessanti webinar in onda mercoledì 20 maggio alle ore 15:00. TradeLab presenta la sua nuova piattaforma di geomarketing studiata per supportare le aziende nella gestione operativa delle vendite e nell’implementazione delle attività di trade marketing, attraverso liste qualificate di punti di consumo. Ma i punti di consumo bisogna anche gestirli ed ecco il focus sul Contratto di Somministrazione, nella rubrica “Parliamone Insieme” di Italgrob, in collaborazione con lo studio Bettagno e Mendini in onda sui canali social della Federazione alle ore 17:30.

Vacanze e lavoro

Le Isole Canarie puntano sul business derivante dallo smart working con una speciale promo che copre tutte le spese di viaggio e quelle per l’accesso ai servizi di co-living e co-working. “L’ufficio con il miglior clima del mondo”, questo il claim dell’iniziativa che mette sul tavolo un piano di 500mila euro per attrarre circa 30mila professionisti. Oggi alle Canarie sono almeno 8mila i lavoratori da remoto provenienti da Paesi come Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito. Con la promo si stima un aumento mensile del 10% di smart worker vacanzieri.

L’annuario del vino

Pubblicato il nuovo libro di Luca Maroni sul vino italiano. L’annuario sui migliori vini del Paese, pubblicato da Sens, giunto alla 28ª edizione, è stato presentato con un’innovativa formula e con l’ausilio di 13 video nei quali l’autore, con la riconosciuta competenza, ha anticipato e promosso i contenuti della nuova pubblicazione. Il libro è già presente in tutte le librerie italiane.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign