Connect with us

Short News

Short News 20 Aprile 2021

Pubblicato

il

Decreto Sostegni bis

Grazie al Decreto Sostegni bis da 40 miliardi, per hotel e ristoranti, sono in arrivo aiuti veri che si baseranno sulla perdita di bilancio. Il nuovo decreto prevede anche di tagliare i costi fissi e sospendere alcuni versamenti fiscali (Imu e Tosap su tutti) oltre a intervenire sugli affitti. Insomma, finalmente sembra che il mondo Horeca, che da un anno è ai minimi termini, venga aiutato concretamente per quello che gli è stato tolto e per quello che merita.

Proteste in autostrada

Nonostante le promesse di nuovi ristori e il piano di riaperture messo a punto dal Governo, le proteste non si placano. Ieri un folto gruppo di ristoratori, facenti parte dell’associazione TNI (Tutela Nazionale Imprese) ha bloccato l’autostrada A1 all’altezza dell’uscita Incisa-Firenze. Il messaggio dei manifestanti è molto chiaro: “vorremmo riaprire e tornare a lavorare, rispettando gli stessi protocolli di Autogrill e mense”. Per la cronaca, nei disordini un ristoratore è stato investito da un auto.

Hotel in chiaro scuro

Il mondo degli hotel, nonostante il piano di riaperture, è ancora in chiaro scuro, molti scommettono già sul 1° maggio puntando sulla sicurezza, ad esempio gli Hotel di Cortina vaccineranno tutti gli addetti. Mentre, entro un mese, nel comparto terme riapriranno quasi il 90% degli Hotel, ma nella Capitale è ancora buio pesto: il Messaggero riporta che a Roma oltre mille alberghi sono ancora chiusi. Al momento mancano i turisti.

Smart Digital Process

Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate, specifiche per l’industria del food and beverage, può portare molti vantaggi. Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un’enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità. Se ne parla nel prossimo appuntamento “We Love Talking”, il 22 aprile sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Diageo World Class

La finale della Diageo World Class – la competizione per bartender più rinomata del mondo – si terrà dal 4 all’8 luglio in versione digitale per la prima volta nella storia. Il contest anche se digital non cambia lo spirito della manifestazione che punta a valorizzare l’innovazione, la creatività e lo spirito di comunità che pervade l’universo dei bartender. Nei cinque giorni, oltre alle gare, si terranno masterclass, incontri divulgativi ed eventi in realtà aumentata.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign