Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneRiaprire solo le attività che hanno i tavolini all’esterno significa prolungare il lockdown per oltre 116mila pubblici esercizi. Il 46,6% dei bar e dei ristoranti della penisola non è dotato di spazi all’aperto. Pertanto FIPE chiede ad ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni di concedere il maggior numero di spazi esterni extra, in via del tutto eccezionale e provvisoria, agli esercizi che in questo momento ne sono sprovvisti.
Per le sole riaperture all’esterno protestano giustamente i ristoranti di montagna: troppo freddo, per noi è impossibile! Operatori delle Valli di Fiemme e Fassa fanno istanza di una deroga con la possibilità in quota di poter servire all’interno, come del resto sono in deroga gli Autogrill.
Bonaventura Maschio presenta “I Nostri Assaggi”, una selezione dei prodotti più iconici della distilleria di Gaiarine (Treviso) proposti in originali bottiglie da 100 ml. Si tratta di un formato perfetto per coloro che desiderano scoprire per la prima volta il meglio della produzione della storica distilleria o che amano avere sempre con sé il proprio distillato e il proprio amaro preferito. Il nuovo formato è ideale anche per i ristoratori che desiderano arricchire il proprio menu delivery o da asporto invitando il pubblico a gustare un raffinato “dopo pasto”.
Al via con enorme successo, superate le 11000 iscrizioni, le Digital Weeks degli Ambasciatori del Gusto: tredici lezioni tematiche fruibili gratuitamente, previa iscrizione su www.ambasciatoridelgusto.it, dedicate alla presentazione e all’approfondimento, teorico e pratico, dei grandi temi che rendono l’enogastronomia italiana un patrimonio collettivo riconosciuto a livello globale. Le Digital Weeks degli Ambasciatori del Gusto sono patrocinate dal MIPAFF.
Nasce ilGusto.it, hub multimediamale del cibo e del vino che vuole raccontare le sfide dell’enogastronomia italiana che aspetta di riaprire. Notizie, storie e protagonisti di uno dei settori più importanti per l’economia del Paese. L’iniziativa è curata dal Gruppo Gedi e si avvarrà della collaborazione delle testate che ne fanno parte, come Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, Il Piccolo ed altri ancora. Buon viaggio.
San Benedetto e Paolo Crepet per il mentoring come strumento di comunicazione tra generazioni al lavoro
INTESA Gruppo Distributori Indipendenti, una convention sul Danubio per lanciare una nuova INTESA al servizio dell’Horeca.
Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni. Tradizione e innovazione nei prodotti alimentari
Start-Up per la ricerca del personale nell’Horeca
Campari Group nomina Simon Hunt, veterano del settore spirit, Chief Executive Officer
Federvini: l’export cresce nonostante le difficoltà
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.