Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneLa pandemia continua a far danni, ora anche la variante inglese scombina i piani di una ripresa che, negli ultimi weekend, aveva dato segni di sé. Fra le prese di posizione, molto rigide, del Comitato Tecnico Scientifico e una politica che ancora latita, con il timore di un nuovo lockdown generalizzato, si avanza senza certezze. Per il mercato Horeca non va certo meglio in altri Paesi nel mondo, un dato su tutti: sotto il peso della pandemia è aperto solo il 31% dei ristoranti stellati.
Ma nel mondo… Germania, Francia, USA (su tutti), i ristoranti chiusi per decreto sono concretamente aiutati dallo Stato. In Italia, invece, giusto per far un esempio, il famoso Bonus Ristorazione, quello della Bellanova annunciato a Natale, è fermo al palo: oltre 46mila imprenditori della ristorazione che ne hanno fatto richiesta e non hanno ancora ricevuto nulla. Nel frattempo Bellanova non c’è più e da Natale siamo arrivati a Carnevale.
Meno 49,7% a volumi e meno 56,1% a valori, sono i dati relativi alla media delle categorie beverage vendute nell’Horeca nei primi 15 giorni di febbraio. Lo rileva il Mindfor Horeca di Formind. Numeri disastrosi, comunque, migliori rispetto alla prima quindicina di Gennaio, ma l’inverno dell’Horeca è ancora lungo.
La 17esima edizione di Marca, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna, aggiorna le date di svolgimento previste dal 23 e 24 giugno 2021, mentre dal 15 al 25 marzo 2021 è confermato l’appuntamento con Marca Digital Session, l’iniziativa che supporta e potenzia il dialogo tra le insegne e i loro partner.
È partito il 15 febbraio il contest Draught Masters 2021 alla ricerca dello “spillatore perfetto”, un’edizione completamente inedita e tutta al digitale a partire dalle iscrizioni fino alla designazione dei 3 finalisti, curata da Stella Artois, marchio di eccellenza AB InBev. In un anno così particolare, l’obiettivo è più ambizioso che mai: offrire ai professionisti della ristorazione, amanti della spillatura, un’opportunità unica di crescita personale, con tips esclusive e tutorial da parte dei migliori esperti di Stella Artois.
Acqua Amata tra le top 3 Società Benefit del settore in Italia: 18 milioni per innovazione e sostenibilità
U.DI.AL. annuncia l’ingresso di DORECA all’interno della propria compagine consortile
Birra Peroni e Acqua San Benedetto guidano la rivoluzione sostenibile nella filiera beverage
Top Trade OnThe Map analisi territoriale accurata per la Distribuzione Moderna e il Retail
C’è più gusto con una birra in tavola
Spreco alimentare, non può continuare così
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.