Connect with us

Short News

Short News 17 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Stelle al buio

La pandemia continua a far danni, ora anche la variante inglese scombina i piani di una ripresa che, negli ultimi weekend, aveva dato segni di sé. Fra le prese di posizione, molto rigide, del Comitato Tecnico Scientifico e una politica che ancora latita, con il timore di un nuovo lockdown generalizzato, si avanza senza certezze. Per il mercato Horeca non va certo meglio in altri Paesi nel mondo, un dato su tutti: sotto il peso della pandemia è aperto solo il 31% dei ristoranti stellati.

Da Natale a Carnevale

Ma nel mondo… Germania, Francia, USA (su tutti), i ristoranti chiusi per decreto sono concretamente aiutati dallo Stato. In Italia, invece, giusto per far un esempio, il famoso Bonus Ristorazione, quello della Bellanova annunciato a Natale, è fermo al palo: oltre 46mila imprenditori della ristorazione che ne hanno fatto richiesta e non hanno ancora ricevuto nulla. Nel frattempo Bellanova non c’è più e da Natale siamo arrivati a Carnevale.

Lungo Inverno Horeca

Meno 49,7% a volumi e meno 56,1% a valori, sono i dati relativi alla media delle categorie beverage vendute nell’Horeca nei primi 15 giorni di febbraio. Lo rileva il Mindfor Horeca di Formind. Numeri disastrosi, comunque, migliori rispetto alla prima quindicina di Gennaio, ma l’inverno dell’Horeca è ancora lungo.  

Marca By Bologna Fiere

La 17esima edizione di Marca, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna, aggiorna le date di svolgimento previste dal 23 e 24 giugno 2021, mentre dal 15 al 25 marzo 2021 è confermato l’appuntamento con Marca Digital Session, l’iniziativa che supporta e potenzia il dialogo tra le insegne e i loro partner.

Draught Masters 2021 

È partito il 15 febbraio il contest Draught Masters 2021 alla ricerca dello “spillatore perfetto”, un’edizione completamente inedita e tutta al digitale a partire dalle iscrizioni fino alla designazione dei 3 finalisti, curata da Stella Artois, marchio di eccellenza AB InBev. In un anno così particolare, l’obiettivo è più ambizioso che mai: offrire ai professionisti della ristorazione, amanti della spillatura, un’opportunità unica di crescita personale, con tips esclusive e tutorial da parte dei migliori esperti di Stella Artois.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign