Connect with us

Short News

Short News 16 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Un Ministero per ripartire

Se il buongiorno si vede dal mattino, almeno sotto il profilo istituzionale, si apre una grande stagione per il turismo stremato dalla crisi. È il commento all’unisono di associazioni di categoria come Confturismo, Confcommercio e Confindustria Alberghi a fronte dell’istituendo Ministero del Turismo, la cui nascita riconosce finalmente il ruolo strategico del Turismo per l’economia del Paese, visto che in epoca pre-Covid era la prima industria del Paese con il 13% di contributo al Pil.

Turismo: ripresa last minute

Un settore, quello del turismo, dove le incognite sono enormi. Difficile, ancora oggi, fare delle proiezioni precise su quali saranno i flussi turistici nel 2021. Il persistere dello stato di emergenza sanitaria, e le conseguenti restrizioni agli spostamenti, lasciano operatori e viaggiatori in una sorta di limbo. Ancora scarse le prenotazioni sui maggiori portali per la primavera. Secondo un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore ci saranno segni di ripresa non prima dell’estate e a prevalere saranno i last minute.

C’è la birra Lombarda

Novità nel mondo delle birre artigianali: nasce la birra “Lombarda”, iniziativa che punta a valorizzare i birrifici indipendenti della Regione. Un progetto avviato in Commissione Agricoltura regionale. I micro-birrifici in Lombardia sono 155, il 16% del totale italiano, con una produzione di 112.000 ettolitri e 540 persone impiegate direttamente.

Water Drinks Conference

Sempre più digital le fiere di settore e, anche l’industria britannica delle bevande, si riversa sull’evento online UK Water Drinks Conference da 30 anni il principale evento annuale del settore in Inghilterra, un forum chiave per produttori, fornitori e clienti che si terrà online il 23 marzo. Charting New Waters il titolo dell’evento con argomenti che includeranno sviluppo del mercato, tendenze dei consumatori e le opinioni dei leader del settore.

Formazione HoReCa

Per sostenere la ripresa i corsi formativi sono sempre più strategici. Segnaliamo Il Public Speaking del Vino, lanciato da Silvia Baratta, un ciclo di 10 puntate rivolto a produttori di vino, operatori del settore e appassionati. Un progetto composto da video di 3 minuti l’uno, disponibili gratuitamente sul canale YouTube. A Torino, invece, dal 15 al 19 febbraio, la seconda edizione di Torino Taste Week, promossa da RestoWorld, focalizzata sulle risorse umane e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign