Connect with us

Short News

Short News 17 Dicembre 2020

Pubblicato

il

Cambio della guardia AFDB

Rinnovati i vertici dell’Associazione AFDB impegnata da oltre vent’anni nel campo della formazione qualificata nel canale Horeca. Al suo attivo lo specialistico Master in Horeca Trade Management presso la Luiss Business School e l’Executive Programme Horeca Business. Il nuovo presidente è Febo Leondini, succede a Giuseppe Cuzziol che, a sua volta, assume la veste di Past President. Il nuovo Consiglio di Presidenza è composto da: Paolo Rizzo – Pepsico Italia, Federico Sannella – Birra Peroni e Pier Franco Casadio – Conserve Italia. A Dino Di Marino la carica di Segretario dell’Associazione.

Webinar di Progettica

On air domani alle 15:00, sulla piattaforma Zoom, il webinar di Progettica dal titolo: “I numeri dell’Horeca e il passaggio dalla gestione dell’emergenza al new normal”. Durante l’evento verrà fornita una stima aggiornata di conclusione del mercato bevande Ho.re.ca. dell’anno 2020, con una proiezione sui numeri attesi nel 2021. Non mancheranno le considerazioni su come affrontare il passaggio da una fase emergenziale a una in cui alcuni degli elementi manifestatisi quest’anno diventano fattori strutturali. Per domande sugli aspetti organizzativi scrivere a m.osio@progettica.it

San Benedetto a Masterchef

Al via oggi sulle reti Sky la nuova edizione di Masterchef, il cooking show più famoso del mondo e, se fra i giudici vi è il ritorno di alcune vecchie conoscenze, per la nuova edizione vi sono anche delle conferme, come la collaborazione con Acqua San Benedetto. «Una partnership – afferma il direttore marketing Vincenzo Tundo – che conferma ancora una volta la centralità del segmento dell’alta ristorazione all’interno dell’offerta di San Benedetto. Un modo di unire l’eccellenza del made in Italy a livello culinario».

Starbucks ci crede

Il Covid non fermerà l’Horeca, ne è convinta Starbucks che ha deciso di confermare il piano decennale di espansione che prevede l’apertura di circa 22mila nuove caffetterie con il marchio della sirena. In un incontro con gli investitori avvenuto a inizio dicembre, Starbucks ha messo sul tavolo la volontà di arrivare a circa 55mila punti vendita globali entro il 2030. Questo significa… crederci!

Nuove aperture McDonald’s

Ci crede e parecchio anche McDonald’s visto che in Italia, fra il 2021 e il 2022, prevede 70 nuove aperture che daranno occupazione a 2800 addetti. Una conferma ove ce ne fosse bisogno del ruolo importante a supporto del territorio italiano in cui l’azienda è presente da oltre 30 anni con 610 ristoranti e 25000 addetti.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign