Connect with us

Short News

Short News 11 Giugno 2021

Pubblicato

il

Tendenze alcoliche

Il mondo del vino sul fronte export registra numeri in crescita con un mese di marzo che a valore, secondo i dati Ismea e Unione Italiana Vini, registra un +12% sul mese precedente. Restando nel mondo alcolico segnaliamo le 4 tendenze emerse al World Beverage Innovation Award che guideranno prossimamente il settore: sempre più spazio al vino biologico e a più basso contenuto alcolico, crescente attenzione verso i ready to drink in lattina. I consumatori di birra apprezzeranno sempre più quei produttori che hanno compiuto scelte di sostenibilità e per gli spirits sarà l’anno della tequila.

Accordo Uni Bologna e Camst

È stato firmato dall’Università di Bologna e Camst Group un accordo quadro di collaborazione di cinque anni, per lavorare insieme a progetti con un grande impatto scientifico nei settori del Foodservice, della Bioeconomia, del Facility management e dei Servizi al consumatore. La collaborazione sarà focalizzata sui nuovi modelli di consumo e stili di vita in ambito ristorazione; innovazioni tecniche, tecnologiche e gestione efficiente dell’intera filiera (logistica, fornitori); economia circolare e nuove soluzioni di riciclo e riuso di scarti e rifiuti di lavorazione.

Bentornata Estate

L’iniziativa Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vitacon la ripartenza della ristorazione e l’approssimarsi della stagione estiva lancia Bentornata Estate, un’iniziativa, sia digitale che fisica all’interno dei locali, con la quale i protagonisti del settore sono invitati a inserire nel proprio menù la ricetta esclusiva di pizza gourmet dal sapore estivo e postare sui social media la loro creazione, per sorprendere i propri clienti e conquistarli ancor prima di entrare nel locale.

La Città della Pizza

Sempre in tema pizza torna l’ evento la città della pizza  da venerdì 18 a domenica 20 giugno a Roma nello spazio eventi Ragusa Off in via tuscolana. Tre giornate di full immersion per svelare tutti i segreti del prodotto simbolo dell’Italia. Oltre 60 tra pizzaioli e maestri panificatori della Penisola saranno protagonisti delle varie attività dell’evento. In prima linea le 12 pizzerie giornaliere, le cosiddette “case” de La Città della Pizza, suddivise a seconda della categoria: “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta” e “Senza Glutine”.

Voglia di gelato

Chiudiamo in dolcezza col gelato che potrà diventare simbolo della voglia di rinascita di questo Paese visto che, da una prima stima, i consumi nazionali segnano un +14% da inizio anno, con punte legate al meteo che spingono Calabria e Roma, rispettivamente con un +20% e +22%. Dati che riportano ottimismo per un settore che in Italia, secondo le stime elaborate su fonti associative dall’Osservatorio SIGEP, contava sino al 2019 tra gelaterie con produzione e sole rivendite, oltre 39mila imprese per un fatturato annuo di 4,2 miliardi e 75 mila addetti diretti.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign