Connect with us

Short News

Short News 10 Giugno 2021

Pubblicato

il

Negoziati PAC

Al via il ciclo di negoziati sulla riforma della PAC – Politica Agricola Comunitaria ed in particolare del regolamento sui vini dealcolati. Pertanto, la filiera vitivinicola – Alleanza delle Cooperative Italiane, Assoenologi, Cia, Confagricoltura, Copagri, Federdoc, Federvini e Unione Italiana Vini – ha inviato una lettera al ministro Patuanelli esprimendo la posizione della Filiera rispetto al tema dei vini dealcolati. Le organizzazioni italiane ritengono sia importante mettere in campo ogni azione possibile per assicurare che la futura regolamentazione europea sia in linea con le aspettative del settore vitivinicolo, preservandone gli elementi di qualità e competitività.

Dove mangeremo?

Pubblicato un interessante rapporto di Deloitte che fa il punto sul comparto food&beverage Italiano. Dove mangeremo quando l’emergenza Covid sarà finita? Questo il titolo del rapporto che analizza nel dettaglio ogni singolo aspetto del mercato Horeca, mettendo in evidenza le specifiche ragioni che sono alla base della possibile riduzione dei consumi out of home nel prossimo futuro.

Hotel management

Ricostruire il turismo con nuove professionalità, competenze e visione. È la sfida a cui deve rispondere il comparto del turismo italiano nell’era post-pandemia. E, per dare un contributo importante in tale direzione, la Luiss Business School di Roma e la Scuola Italiana di Ospitalità hanno deciso di unire le proprie forze nel programma Flex Executive in Hotel Management, pensato per fornire conoscenze e competenze immediatamente applicabili nelle attività o nella carriera alberghiera dei partecipanti, sfruttando al massimo le nuove opportunità offerte dal settore.

Niente Superbonus

La formazione va bene, ma dopo il tracollo causato dal Covid gli albergatori attendono supporti concreti. Come, ad esempio, il Superbonus del 110% per l’efficientamento energetico, bonus facciate di hotel e alberghi, etc.. Prima concesso, poi negato in attesa di un chiarimento. Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia comunica la decisione del Governo di destinare 1 miliardo e 800 milioni quale sostegno al settore. Ancora non comunicati i criteri di ripartizione delle somme.

L’aperitivo vincente

Riconoscimento internazionale per una delle storiche famiglie degli spiriti italiani. L’Aperitivo Nonino Botanical Drink è “Aperitivo dell’Anno 2021” al Meininger’s International Spirits Award. È il primo aperitivo italiano ad aver ricevuto questo riconoscimento internazionale dal più importante gruppo editoriale tedesco del Wine&Food, su 120 aperitivi e distillati partecipanti alla selezione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign