Connect with us

Short News

Short News 09 Giugno 2021

Pubblicato

il

Un’ora che vale oro

Un’ora in più di apertura per i locali Horeca vale 1 miliardo, in percentuale parliamo di un balzo di almeno il 15% degli incassi. È questo l’effetto dello spostamento del coprifuoco alle ore 24, coprifuoco che è stato del tutto superato per un italiano su 5, quelli che vivono nelle regioni bianche. Lo riporta un articolo del Sole 24 Ore su dati Coldiretti.

Eventi vino a Verona

Tutto pronto per una serie di eventi enoici in programma a Veronafiere a partire da venerdì 11 fino al 23 giugno. Concorsi, degustazioni, corsi e tanto altro. In vetrina 186 produttori che incontreranno oltre 300 tra operatori professionali e buyer nazionali. Si tratta del primo importante contingente business internazionale che ritorna in Italia dopo lo stop forzato degli ultimi 15 mesi e che riattiva le relazioni commerciali in presenza, anche in vista di Vinitaly Special Edition, confermata dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere.

Marr in Federdistribuzione

Il Gruppo Marr entra in Federdistribuzione. «Siamo lieti di accogliere tra i nostri associati un’azienda che opera con successo nella ristorazione extradomestica da oltre 45 anni» ha commentato Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione. Francesco Ospitali, Amministratore Delegato di Marr, ha aggiunto: «Il nostro ingresso in Federdistribuzione è in linea con la scelta di Marr di porre attenzione agli aspetti di trasparenza, sostenibilità e alle tematiche di digitalizzazione, in un’ottica di innovazione e sviluppo dinamico».  

Peroni in Blockchain

Sostenibilità e trasparenza nei confronti del consumatore sono gli asset fondamentali del progetto che ha portato all’introduzione sulle birre della gamma Peroni, della tracciabilità in blockchain del malto 100% italiano. Un progetto che è nato dalla collaborazione con pOsti, una startup che si propone di valorizzare la trasparenza delle filiere agroalimentari mediante una narrazione digitale e personalizzata. L’inizativa di avvale della soluzione tecnologica EY OpsChain Traceability che supporta le transazioni sulla blockchain pubblica di Ethereum.

Sting for Horeca

Il cantante britannico Sting annuncia la nascita di una nuova fondazione, la Every Breath Foundation, progetto con cui intende offrire sostegno a bar e ristoranti italiani duramente colpiti dalla pandemia. Lo rivela il cantante stesso con un post su Instagram insieme alla moglie Trudie Styler. I dettagli sul nuovo progetto saranno presto noti, gli operatori del settore li attendono con curiosità. Noi, anche.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign