Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneUn’ora in più di apertura per i locali Horeca vale 1 miliardo, in percentuale parliamo di un balzo di almeno il 15% degli incassi. È questo l’effetto dello spostamento del coprifuoco alle ore 24, coprifuoco che è stato del tutto superato per un italiano su 5, quelli che vivono nelle regioni bianche. Lo riporta un articolo del Sole 24 Ore su dati Coldiretti.
Tutto pronto per una serie di eventi enoici in programma a Veronafiere a partire da venerdì 11 fino al 23 giugno. Concorsi, degustazioni, corsi e tanto altro. In vetrina 186 produttori che incontreranno oltre 300 tra operatori professionali e buyer nazionali. Si tratta del primo importante contingente business internazionale che ritorna in Italia dopo lo stop forzato degli ultimi 15 mesi e che riattiva le relazioni commerciali in presenza, anche in vista di Vinitaly Special Edition, confermata dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere.
Il Gruppo Marr entra in Federdistribuzione. «Siamo lieti di accogliere tra i nostri associati un’azienda che opera con successo nella ristorazione extradomestica da oltre 45 anni» ha commentato Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione. Francesco Ospitali, Amministratore Delegato di Marr, ha aggiunto: «Il nostro ingresso in Federdistribuzione è in linea con la scelta di Marr di porre attenzione agli aspetti di trasparenza, sostenibilità e alle tematiche di digitalizzazione, in un’ottica di innovazione e sviluppo dinamico».
Sostenibilità e trasparenza nei confronti del consumatore sono gli asset fondamentali del progetto che ha portato all’introduzione sulle birre della gamma Peroni, della tracciabilità in blockchain del malto 100% italiano. Un progetto che è nato dalla collaborazione con pOsti, una startup che si propone di valorizzare la trasparenza delle filiere agroalimentari mediante una narrazione digitale e personalizzata. L’inizativa di avvale della soluzione tecnologica EY OpsChain Traceability che supporta le transazioni sulla blockchain pubblica di Ethereum.
Il cantante britannico Sting annuncia la nascita di una nuova fondazione, la Every Breath Foundation, progetto con cui intende offrire sostegno a bar e ristoranti italiani duramente colpiti dalla pandemia. Lo rivela il cantante stesso con un post su Instagram insieme alla moglie Trudie Styler. I dettagli sul nuovo progetto saranno presto noti, gli operatori del settore li attendono con curiosità. Noi, anche.
Veicolo: la soluzione digitale per la logistica nel Food & Beverage Horeca
La nuova 903: l’iconica grappa italiana di Bonaventura Maschio rinnova la bottiglia
Acqua Orsini, per il secondo anno “Official Water” dell’Evento Excellence 2024: Innovazione e Tradizione a Roma
Start up per l’ospitalità: un contest per idee innovative
A Roma gli Stati Generali del Food & Beverage
️Ristorazione collettiva: il piatto piange
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.