Connect with us

Short News

Short News 14 Giugno 2021

Pubblicato

il

Green Pass

Turismo e Horeca ripartiranno anche grazie al green pass: indispensabile per viaggiare nei paesi della comunità europea, per eventi sportivi, spettacoli, fiere e cerimonie. Bisognerà mostrarlo ai gestori di locali pubblici delle attività in cui è richiesto. Gli aventi diritti sono i vaccinati con una dose, ma dopo 15 giorni, con la doppia dose, vale per 9 mesi; 6 mesi, invece, per chi è guarito dal Covid. Si potrà scaricare dal sito digital green certificate, dalla App Immuni, dal fascicolo sanitario elettronico o chiederlo al medico di famiglia.

La beffa del dare avere

Una ripartenza quella dell’Horeca a liquidità quasi zero visto che, con i 2 decreti sostegni dei mesi scorsi, lo Stato erogherà a imprese e partite Iva circa 21,4 miliardi di contributi a fondo perduto, la somma è riferita a tutte le categorie aventi diritto, ma entro fine giugno le stesse attività dovranno versare quasi 19 miliardi di euro, una restituzione praticamente immediata per acconti e saldi Ires, IMU, Irpef, addizionali vari Irap e diritti camerali. “Un Do ut des così repentino che non può non alimentare il sospetto di essere vittima di una grande beffa”, afferma la CGIA di Mestre.

Horeca reattiva

Ma l’horeca è resiliente, lo ha dimostrato in questi mesi di pandemia, e anche reattiva e proattiva. Si segnalano nuove aperture di locali e collaborazioni importanti. Si va dalle nuove insegne della galassia del tristellato Enrico Bartolini, al resort di Roberto Conti nel verde della Lomellina, passando per Giancarlo Perbellini sul Garda e Alessandro Pipero che porta il suo stile nella campagna di Cortona. Allenza a Pavia fra i superchef Andrea Ribaldone e Federico Sgorbini. Insomma, il fermento non manca…

Le ragioni della ripresa

Infatti “Driver e prospettive di ripresa del mercato del fuori casa” saranno raccontate nel  webinar di Italgrob in collaborazione con TradeLab, martedì 15 giugno alle ore 17.30 sui canali social della federazione. Nella trasmissione si farà il punto sulla veloce ripresa che sta investendo il mercato del fuori casa, analizzando i driver di crescita in special modo quelli che torneranno ad essere determinanti, come la struttura demografica, gli stili di vita, la voglia di socialità e la forte ripresa del turismo nazionale e internazionale.

Serena Wines in diretta

Altro evento online da segnalare è quello di Serena Wines 1881, sempre domani alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook sarà presentata la nostra nuova linea Serena 1881. Giorgio e Luca Serena accompagneranno gli spettatori in un tour virtuale in cui racconteranno la storia e i valori che hanno portato l’azienda ad intraprendere questo importante progetto. Non mancheranno in diretta amici e ospiti internazionali.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign