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RedazioneProseguono i BootCamp & Work Forum organizzati da Planetone e Borgo Antichi Orti di Assisi, per fare il punto e rilanciare con nuove idee e strategie i diversi settori Horeca. Nello splendido scenario degli Antichi Orti di Assisi, si è concluso con grande apprezzamento da parte degli intervenuti, tutti in rigorosa sicurezza anti-Covid, la due giorni dedicata ai locali serali e alla Mixology. Parte ora l’attesa per l’atto conclusivo, i prossimi 14-15 settembre, dove saranno di scena gli operatori della ristorazione e hotellerie. È possibile seguire i lavori anche in line.
In 15.000 ristoranti in Francia, grazie alla piattaforma di prenotazione online Just Eat è possibile ora pagare il conto in BitCoin. Il valore del Bitcoin verrà calcolato in base al feed in tempo reale di Bitpay e la piattaforma di prenotazione non applicherà costi aggiuntivi. L’introduzione dei pagamenti in crypto segue l’acquisizione di Just Eat France da parte di Takeaway.com, che accettava pagamenti in Bitcoin già dal 2017 sulle altre piattaforme di proprietà.
Oltre all’e-commerce che, come annunciato nelle news di ieri, volano con trend di oltre il 100%, nei canali di vendita tradizionali relativamente ai consumi domestici crescono solo le vendite nei discount +2,7% rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da una analisi Coldiretti che evidenzia la situazione di difficoltà in cui si trovano le famiglie italiane che orientano le proprie spese su canali low cost e su beni essenziali come cibi e bevande.
Pare scampato per il momento per il Vending il rischio che i bicchieri monouso vengano messi al bando. Sono stati bocciati, infatti, i due emendamenti presentati durante l’esame del Disegno di Legge 1721 che prevedeva l’inserimento dei bicchieri monouso tra gli articoli di cui la direttiva europea sulla plastica ha deciso di vietare la commercializzazione. Il risultato si è reso possibile grazie all’azione congiunta di Confida e Confcommercio da una parte e di Unionplast e Confindustria dall’altra.
Da una ricerca nel post lockdown nei ristoranti effettuata da RePUP, azienda che offre un servizio per la gestione della reputazione online, è emerso che un ristorante su quattro non ha riaperto, si è registrato un flusso inferiore di clienti ma sono invece di molto aumentate le recensioni online, il trend è spiegato dal fatto che un’uscita sporadica diventa di per sé un evento e proprio per questo si ha voglia di condividerla molto più di prima.
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