Connect with us

Short News

Short News 08 Settembre 2020

Pubblicato

il

 E-commerce sempre in crescita

Lo sviluppo dell’e-commerce mostra le sue potenzialità anche nel Largo Consumo confezionato. Il suo successo rispetto alla Grande Distribuzione non si è esaurito durante il lockdown, ma permane, lasciando intravedere nuove strade da percorrere per il prossimo futuro. I dati IRI parlano chiaro, negli ultimi 5 mesi la crescita è stata del 132,6%, quasi raddoppiando il peso del canale che passa dallo 0,8% a oltre il 2%.

Mense scolastiche, nuove soluzioni

Scuole e mense scolastiche verso la riapertura, un settore che vale 1,3 miliardi di euro. Ma la ripartenza richiede nuove soluzioni da parte delle società specializzate nel catering per far rispettare i protocolli anti-Covid: incremento del distanziamento sociale, ricorso a più turni di lavoro, rafforzamento di strumenti di sicurezza e massiccia sanificazione: piatti, posate e bicchieri monouso e compostabili. Il tutto che impatta inevitabilmente sul lato economico con aumenti che possono variare da 40 centesimi a 1 euro per ogni pasto. Il problema di chi deve assorbire questa differenza non è ancora risolto.

Vissani contro il Governo

«Il Governo ha ucciso i ristoranti, ora portiamo Conte in tribunale». Non le manda certo a dire lo chef Giancarlo Vissani nell’analizzare lo stato critico nel quale oggi versa la ristorazione italiana.
«I nostri diritti sono stati calpestati e i bonus di 600 euro sono stati solo manovre elettorali. Con l’associazione Ristoritalia, di cui sono presidente onorario, sto pensando a una class action contro il Governo, anche perché settembre e ottobre si preannunciano ancora più critici e difficili». Vedremo se il Vissani farà seguire i fatti alle parole.

Al Cibus Forum l’azienda del futuro

Al Cibus Forum la società di consulenza Porsche Consulting ha indicato le traiettorie chiave per i modelli di business del futuro che vedrà in primis la predominanza delle tecnologie con le aziende chiamate a produrre con il concetto di “restituzione ambientale”. Altri punti chiave: il benessere, in senso lato, dell’individuo e consumatori sempre più connessi per interagire direttamente sia nella creazione, sia nella produzione, sia nella distribuzione del prodotto, come parte attiva di un ecosistema esperienziale.

World Gluten Free Beer Award

Torna con importanti novità il concorso World Gluten Free Beer Award, dedicato esclusivamente alle birre senza glutine. La premiazione della settima edizione verrà fatta domenica 11 ottobre 2020 all’interno dell’area Free From Hub nell’ambito di Sana Restart, che si svolgerà a BolognaFiere dal 9 all’11 ottobre 2020. Sei le categorie in gara fra cui anche una new entry dedicata al sidro senza glutine. Previsto anche il premio speciale “Best Bio Beer”, riservato alle migliori birre Bio gluten free iscritte al concorso.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign