Connect with us

Short News

Short News 10 Settembre 2020

Pubblicato

il

I driver del consumo secondo Nielsen

Da uno studio di Nielsen emergono i driver dei nuovi modelli di consumo domestico dove è evidente l’esigenza, da parte dei consumatori, di attribuire nuove priorità ai prodotti da acquistare, dando agli stessi anche un nuovo significato. Il cambiamento passerà dalla ineluttabile ridefinizione delle abitudini domestiche e sarà influenzato, inevitabilmente, anche da un più ristretto budget di spesa disponibile, con il quale i consumatori cercheranno di ottimizzare i loro acquisti.

La “Ricetta del Successo

Il 30% dei ristoranti in Italia rischia di chiudere a causa del delle conseguenze del coronavirus: è quanto afferma uno studio di Bain&Company che ha anche stimato una perdita di fatturato pari a 14 miliardi di euro. Occorrono idee e nuove strategie e allora per tutti coloro che operano in questo settore e si trovano in difficoltà, suggeriamo il libro di Mosè Milan “Ricetta del Successo. Tecniche e strategie pratiche per affermarsi nella ristorazione attraverso un rapporto ideale Chef-Ristoratore” (Bruno Editore).

Per TheFork agosto in pari

Nonostante le cassandre, va detto che la ristorazione sta risalendo lentamente la china, anche grazie al contributo del marketing online. A dirlo è TheFork, che ha analizzato i dati dei mesi più caldi del 2020 confrontandoli con quelli dell’estate precedente. Consultando i dati sulle proprie piattaforme TheFork afferma che ad agosto, per la prima volta dalla riapertura, il calo rispetto al 2019 è stato quasi impercettibile (-1%), una ripresa trainata soprattutto dalle località turistiche.

Scatti di gusto

E sempre più gratificante la buona tavola, specie in vacanza. Ad implementare i consumi di questa estate, in qualche modo ha contribuito anche la mania di postare sui propri social foto di cibo. Secondo Coldiretti lo ha fatto 1 italiano su 5. I momenti di socializzazione a tavola – sottolinea la Coldiretti – si sono dunque trasferiti in rete, sempre più scatti di gusto, quindi, se questo serve a dare valore al cibo e far aumentare i consumi, allora ben vengano.

Al via Golosaria

È stata presentata la XIV edizione di Golosaria, tradizionale appuntamento dedicato alla promozione del buon cibo e del buon vino. Regista delle operazioni come sempre Paolo Massobrio. Gli eventi, si svilupperanno in due fine settimana, il prossimo è quello del 19-20 settembre con fulcro, rispettivamente, il Castello di Casale e quello di Uviglie, nel comune di Rosignano. Particolare attenzione sarà data al vino, motore trainante del Monferrato, ove ha luogo la storica manifestazione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign