Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneIn onda ieri un interessante webinar di NPD condotto da Matteo Figura dal titolo “Le tappe della ripresa nel consumo fuoricasa”. Notizie in chiaroscuro, bene le occasioni di consumo per cena e spuntini, mentre pranzo e colazione vanno più a rilento. L’edonismo resta la principale motivazione per mangiare fuori, anche durante l’anno pandemico, ma si abbassa la propensione alla spesa con uno scontrino medio più basso rispetto ad un anno fa, in un mercato che resta comunque in crisi e che – secondo i calcoli di NPD – quest’anno chiuderà con un complessivo -36% in traffico e -37% in spesa.
Sostenibile, lento, innovativo e unico al mondo. Superata la pandemia, sarà questo il turismo su cui puntare e per il quale nasce Valore Paese Italia, progetto nazionale di promozione del turismo sostenibile connesso alla valorizzazione del patrimonio pubblico di immobili di interesse storico-artistico e paesaggistico e beni del pubblico demanio che sono inutilizzati. L’iniziativa vede impegnati sinergicamente il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Agenzia del Demanio, Enit e Difesa Servizi spa.
I vini con una più forte identità resistono meglio alla pandemia, specie se si avvalgono di strategie distributive innovative, rapporto diretto con il consumatore, investimenti in Mktg e Comunicazione. Sono le indicazioni che vengono da alcuni dei protagonisti del settore presenti alla Milano Wine Business Forum, la settimana dove Milano è stata la capitale internazionale del vino.
TripAdvisor lancia Menu Connect, la soluzione che permette ai ristoratori di aggiornare, da un’unica piattaforma, tutte le informazioni sulla propria attività in una sola volta e su un ampio network di siti come Google, Facebook, Yelp, Foursquare e molti altri. Menu, offerte promo, foto, orari di servizio, insomma, tutto quanto i consumatori ricercano in internet quando devono scegliere un locale. Menu Connect è disponibile per i ristoranti di tutto il mondo… ovviamente.
Prende il via da oggi fino all’11 ottobre SANA Restart, presso Bologna Fiere, il salone internazionale del biologico e del naturale. L’evento quest’anno cambia formula nello sviluppo e nelle modalità di fruizione, per mettere la sicurezza al centro del progetto, conservando tuttavia intatta la propria vocazione di condivisione e approfondimento e punto di incontro tra business, salvaguardia ambientale e sviluppo di nuove partnership.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.