Connect with us

Short News

Short News 08 Ottobre 2020

Pubblicato

il

Il Sigep 2021 sarà “Expanded”

Italian Exhibition Group presenta SIGEP EXPANDED, un progetto altamente innovativo per lo storico Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si avvia verso la 42ª edizione, ma con un nuovo format e nuove date per soddisfare le esigenze di rilancio del Foodservice dolce e dell’Out of Home. L’appuntamento è alla Fiera di Rimini dal 15 al 17 marzo dal vivo, e il 18 e 19 con un’agenda digitale per una due giorni che farà leva sul know-how tecnologico di IEG, una formidabile piattaforma che garantirà il miglior contatto tra aziende e buyer internazionali.

Davide Franzetti nuovo Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia

Davide Franzetti è il nuovo Direttore Commerciale di Coca-Cola HBC Italia, una funzione che espleterà sia per il canale moderno che per il canale Horeca. «L’obiettivo sarà lavorare insieme ai nostri clienti – ha dichiarato Davide Franzetti – per continuare a creare valore sul mercato, in questa nuova normalità, cogliendo nuove occasioni di consumo grazie alla nostra strategia 24/7 di Beverage Partner che punta ad offrire un prodotto per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena».

Phygital Food Academy: ottima la prima

È partita con successo la Phygital Food Academy della Longino&Cardenal dedicata ai professionisti della ristorazione. Diretta da Carlo Vischi la prima trasmissione, andata in onda lunedì 5 ottobre, ha visto collegati centinaia di operatori. Sugli scudi lo chef Giorgio Guglielmetti. Protagonisti assoluti dieci Food blogger in collegamento, che hanno presentato e raccontato ricette esclusive e preso parte a uno specialissimo contest che ha visto emergere Nadia Covallero e Lisa Gambino. Molto apprezzati gli interventi, fra storia e cultura del buon cibo, di Febo Leondini e Carlo Alberto Carnevale Maffè. Prossimo appuntamento 12 ottobre alle ore 18:00, con il top di birra e formaggi.

Un patto per l’ambiente

Camst, colosso italiano della ristorazione, e il Gruppo Multiservizi Hera hanno siglato un patto indirizzato alla sostenibilità e all’impegno reciproco per la realizzazione di progetti di economia circolare. Due gli obbiettivi comuni: migliorare la qualità della raccolta differenziata e ridurre la quantità di rifiuti prodotti. Un primo esempio di come gli operatori dell’Horeca tutti, possono e devono fare squadra per un mercato che abbia nella sostenibilità uno dei suoi driver di sviluppo.

La tecnologia contro lo spreco di cibo  

Sempre a riguardo della sostenibilità, un ruolo fondamentale lo avranno le tecnologie digitali che consentiranno di integrare tutta la filiera alimentare creando un “Digital Supply Network” in grado di rispondere alla crescente esigenza di informazioni dei consumatori e, allo stesso tempo, ridurre lo spreco di cibo. L’operazione è già di fatto realizzabile nella filiera alimentare del freddo, se n’è parlato in una tavola rotonda virtuale organizzata da Minsait con la collaborazione di Adobe Italia e che ha visto partecipi alcuni dei principali player della filiera del freddo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign