Connect with us

Short News

Short News 09 Dicembre 2020

Pubblicato

il

Virtual Temporary brand

Con le feste natalizie ormai prossime e i ristoranti a mezzo servizio, si punta molto sul delivery, non mancano le novità come il primo Virtual Temporary Brand. Un fenomeno, quello di proporre prodotti e servizi di brand famosi per un periodo di tempo limitato, che prenderà sempre più piede nel mondo della “new restaurant”. Nello specifico Deliveroo celebra il Natale con uno speciale panettone in limited edition realizzato dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini. Il panettone è ordinabile a Milano e Roma.

Delivery, agli italiani piace

Il fenomeno delivery è sempre più trend, nel 2020 7 italiani su 10 hanno ordinato piatti proni; il 28% lo ha fatto tramite piattaforme di consegne e il 12% ha usato direttamente il sito o l’App del negozio o ha prenotato tramite social, Whatsapp, telefono. Un trend che, secondo alcuni esperti, vista la sua dirompente e a tratti disordinata crescita, andrebbe meglio regolamentato mettendo al centro fattori come qualità, igiene, sicurezza e corretta informazione.

Gift Card

Ma c’è anche chi non vede l’ora di tornare a sedersi serenamente al tavolo di un ristorante. E allora, The Fork (App per la prenotazione dei tavoli) pensa già al dopo e propone le gift card, per fornire ai propri ristoranti partner un’ulteriore fonte di ricavi disponibile fin dai primi giorni della riapertura totale. Le gift card si potranno utilizzare appena si potrà tornare liberamente a mangiare fuori, specialmente di sera, in oltre 6.000 ristoranti che accettano TheFork Pay.

TradeLab: AFH What Next?

Il mondo horeca resta, quindi, vivo e dinamico. Segnaliamo – martedì 15 dicembre alle ore 15:00 – l’esclusivo webinar di TradeLab “Away from Home what next? Interverranno Luca Zanderighi che relazionerà sull’impatto economico del Covid in questo 2020 con analisi di prospettiva per il 2021, mentre il presidente di TradeLab Luca Pellegrini indicherà nella sua relazione da dove ripartire, infine, Bruna Boroni analizzerà i nuovi comportamenti di consumo fuori casa e le highlights luglio-novembre 2020. Per info e iscrizioni awayfronhome@tradelab.it

Formind Assumption 2021

Da non perdere la webinar one to one di Formind, What to Expect: Assumption 2021,ove sarà tracciato il profilo del consumatore ai tempi del Covid e la propensione alla frequentazione del canale fuori casa. Nuovo focus anche sugli esercenti con aggiornamento delle stime di rischio 2021. Le analisi continuative di Formind consentiranno, inoltre, di aggiornare le previsioni 2021. Il webinar, della durata massima di un’ora, è organizzato nelle giornate del 16 e 17 dicembre dalle 9:30 alle 17:00Per iscriversi nella data e finestra oraria desiderata contattare federica.ruggiero@formind.it

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign