Pubblicato
4 anni fail
By
Redazione“Eravamo 4 amici al bar, che volevano cambiare il mondo. Eravamo 4 amici al bar, che volevano salvare il mondo…” così cantava Gino Paoli. Ebbene, è una canzone perfetta per l’iniziativa “Addotta un bar”: entra nella piattaforma, cerca il tuo locale preferito e scegli di acquistare prodotti o buoni. Quando questa crisi sarà passata e la normale attività sarà ripristinata, potrai riscattare gli acquisti e, nel frattempo, avrai aiutato il loro locale preferito a ripartire! Con questo semplice gesto magari non potrai cambiare il mondo, ma è perfetto per dare un piccolo sollievo al tuo bar preferito, con l’augurio di buona Pasqua.
Secondo la Coldiretti salgono a 1,1 milioni di tonnellate i cibi e i vini invenduti dall’inizio della pandemia per i crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi che travolge a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy. È quanto emerge dal primo bilancio della Coldiretti sull’impatto sulla filiera agroalimentare delle chiusure decise dal Consiglio dei Ministri diffuso in occasione del Summit della Coldiretti con il Governo “Recovery ‘Food’, l’Italia riparte dal cibo” organizzato con Filiera Italia a Palazzo Rospigliosi a Roma.
L’Italia riparte anche in Rosa… etica, zero sprechi e solidarietà: l’Ho.Re.Ca. è donna. Questo il titolo dello speciale evento online organizzato dall’Associazione ADHOR in onda lunedì 12 aprile ore 16:00 nell’edizione full digital di IHM – Beer&Food Attraction. Il ruolo delle donne nell’Horeca e parità di genere, il contrato allo spreco alimentare e soprattutto idee e proposte per un un rilancio dell’Horeca…in rosa. Ne discuteranno Paola Giacchero – Presidente ADHOR , Valentina Picca Bianchi – Presidente delle Donne di FIPE , Francesca Benini – Direttore Commerciale Marketing Cantine Riunite , Silvana Giordano – Amm. Delegato del centro di Formazione Unibirra e la chef Samantha Belli.
Restiamo in rosa con una novità beverage: la Bombeer, la startup di birra che vede tra i soci anche il Bobo Vieri che ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto speciale per questa primavera, una referenza tutta pensata e dedicata all’universo femminile, con una livrea particolare di colore rosa e un packaging che attira la curiosità del gentil sesso.
Di libri sul vino ce ne sono a centinaia: manuali, guide, prontuari, racconti, cantine, itinerari… Ma questo li supera tutti. Intanto l’idea: un manuale a fumetti (il primo in assoluto) per conoscere i segreti dei vini, di tutti i vini. Poi il contenuto: una volta che cominci la lettura difficilmente ti fermi prima della fine, perchè le nozioni sono proposte (attraverso il dialogo a fumetti, appunto) in una forma discorsiva, lineare e semplice. La proposta è dei friulani Francesco Scalettaris e Gio Di Qual (che firma i disegni) e dal primo aprile lo si trova in vendita (anche nelle principali piattaforme online, 144 pagine edizioni Becco Giallo).
San Benedetto e Paolo Crepet per il mentoring come strumento di comunicazione tra generazioni al lavoro
INTESA Gruppo Distributori Indipendenti, una convention sul Danubio per lanciare una nuova INTESA al servizio dell’Horeca.
Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni. Tradizione e innovazione nei prodotti alimentari
Start-Up per la ricerca del personale nell’Horeca
Campari Group nomina Simon Hunt, veterano del settore spirit, Chief Executive Officer
Federvini: l’export cresce nonostante le difficoltà
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.