Connect with us

Short News

Short News 06 Aprile 2021

Pubblicato

il

Ancora proteste

Oggi MIO Movimento Imprese Ospitalità e il movimento #IOAPRO sono in piazza a Roma per manifestare contro i provvedimenti governativi che limitano orario e funzionamento dei locali. Riaprire subito è quanto promettono di fare i manifestanti  anche contravvenendo la legge. Si protesta anche contro gli esigui ristori economici a sostegno del settore, si chiede il blocco degli sfratti e dei mutui impossibili da pagare. MIO, inoltre, chiede una moratoria sull’apertura di nuovi locali Horeca onde evitare infiltrazioni malavitose che potrebbero approfittare delle gravi difficolta economiche in cui versano molti gestori.

Si riapre?

A fronte di queste ed altre pressioni domani è in programma una cabina di regia per valutare una possibile riapertura dei locali a partire dal 20 aprile, data fissata dal Governo per analizzare l’andamento dei contagi da Covid e decidere quali settori potrebbero riaprire e se fra essi ci siano bar e ristoranti. Si valuterà se concedere, ove gli indici siano da zona gialla, l’apertura fino alle 18 oppure anticipare l’orario per evitare gli aperitivi. 

Horeca is not enough

Passata la crisi da Covid che mercato Horeca avremo? Come, e in che modo, il settore del fuoricasa si evolve e cambia? Quali i confini fra mercato dei consumi domestici ed extradomestici? Se ne parlerà ad Horeca is not enogh uno fra gli attesi convegni che andranno in onda nell’ambito di IHM Beer&Food Attraction 2021. L’appuntamento è fissato per le ore 12:00 del 13 aprile. A relazionare Bruna Boroni di TradeLab con le testimonianze di Massimo Barbieri – esperto ristorazione Commerciale, Marco Pesaresi – Direttore Generale Ferrarelle, Beatrice Bassi – Amministratrice Delegata delle società M.C. SRL. La relazione strategica sarà curata da Carlo Alberto Carnevale Maffè – docente di strategia d’impresa alla SDA Bocconi.

Vino: chi lo beve?

Nel Regno Unito quindici volte tanto, è boom in Usa e Germania ma è crollo in Francia e Portogallo. Lo stabilisce  “Statistics & Data” secondo la quale nel 2020, nel mondo, sono stati prodotti 258 milioni di ettolitri di vino, la metà dei quali – litro più litro meno – tra Italia, Spagna e Francia. La prima nazione al mondo per produzione mondiale di vino è l’Italia, con oltre 47 milioni di ettolitri prodotti nel 2020.

The Gin Way e Carbogang

Questa settimana è on line l’evento The Gin Way e Carbogang, un progetto decisamente originale nato dalla fusione del Gin Tonic Way e il Carbonara Day. Sulla piattaforma dedicata all’evento è possibile ordinare una delle 150 box realizzate in edizione limitata e con tutto il necessario per un aperitivo a base di Gin tonic e una perfetta Carbonara. Anche il nome è originale: il team ha infatti voluto chiamare la box Carboidratami. Il gin contenuto nella box è rigorosamente segreto, come previsto dal format The Gin Way.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign