Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneLa manifestazione di protesta dei ristoratori in piazza a Roma di ieri 6 aprile davanti Montecitorio è finita come non doveva. Poliziotti con tenuta anti sommossa, lancio inopportuno di oggetti e quasi scontro fisico. I manifestanti, molti senza mascherina, sono stati trattenuti dalla polizia. I ristoratori chiedevano di riaprire e di poter ricevere i ristori per i periodi di chiusura. Protesta legittima, ma oltre certi limiti non è il caso di andare.
Promette di scendere in piazza anche Fipe, il 13 aprile a Roma, con un’assemblea straordinaria. «La nostra protesta sarà ordinata ma decisa puntualizza» – Stoppani, Presidente Fipe. «Senza prospettive si finisce nel caos. Il combinato di incertezza e mancanza di prospettive fa male quasi più delle chiusure. La situazione è complessa, ma senza prospettive, certe e credibili, si finisce nel caos».
“Tutto il buono del Covid, le innovazione che cambieranno l’Horeca”, questo l’emblematico titolo di uno fra gli attesi convegni che andranno in onda nell’ambito di IHM Beer&Food Attraction 2021. L’appuntamento è fissato alle ore 14:45 del 13 aprile e si parlerà di innovation nell’horeca con Matteo Figura – NPD, Riccardo Uleri – AD Longino&Cardenal, Carlo Alberto Nardelli – presidente Restaurant MGM, Giovanni Mondini – Trade Marketing Manager Warsteiner Italia e Marco Simonini – CMO & Co-founder Dishcovery Srl.
Il Regno Unito marcia spedito verso l’uscita del tunnel del Covid, programmate già con difucia la riapertura dei locali, sempre dal Regno Unito giunge la notizia della prossima conferenza sulle bevande analcoliche che si terrà l’11 maggio 2021 con il tema della scoperta del “Nuovo Mondo per le bevande analcoliche”. Il programma presenta numerosi leader del settore e innovatori chiave che coprono tutte le ultime tendenze. La conference è organizzata da Zenith Global.
Un balzo indietro di quindici anni e, per fortuna, stavolta è un bene. Spirits Europe, che dal 2012 rappresenta i principali produttori di bevande alcoliche del continente, ha pubblicato i risultati della sua ultima maggiore ricerca (ESPAD – European School Survey Project on Alcohol and Other Drugs). I numeri parlano di un calo di consumo d’alcool tra i giovani dei trend e lasciano ben sperare per il futuro. Avere un consumatore consapevole è un fattore positivo per tutti gli operatori della filiera Horeca.
Trend e previsioni di NielsenIQ: Mid Year Consumer Outlook 2025
All’Horeca Halloween non fa paura: boom di prenotazioni
Campari Group annuncia i risultati dei primi nove mesi 2024
Campari Group lancia un nuovo programma di acquisto di azioni proprie
Agroalimentare italiano: bene l’export
️Ristorazione in Italia: 1,4 milioni di occupati
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.