Connect with us

Short News

Short News 01 Marzo 2021

Pubblicato

il

Ristori 5: a quando?

In attesa di improbabili nuove decisioni da parte del neo Governo, per il settore Horeca (bar, ristoranti e pizzerie), almeno fino a Pasqua, si continua – a seconda dei colori delle Regioni – con le limitazioni attualmente in vigore, a meno che una Regione non diventi bianca. Una colorazione alquanto improbabile visto il crescere dei contagi. Per questo urge sbloccare al più presto il Ristori 5, tenendo conto anche degli altri operatori della filiera sin qui esclusi, ovvero, i distributori.

Cantanti al ristorante

Per una settimana a Sanremo i ristoranti (non tutti, ovviamente) potranno lavorare come mense aziendali: pranzo e cena per il popolo del Festival, ovvero, tecnici e maestranze RAI, discografici, cantanti e con loro tutto lo stuolo di accompagnatori dotati di pass. Ristoranti come mense aziendali non sono una novità canora, l’escamotage è già in atto e non sono pochi i ristoranti in Italia che, previo accordo con le aziende del loro territorio e il via libera delle prefetture, sono diventate mense aziendali.

Arriva “Vigneti Aperti

Il mondo del vino non rimane fermo. Il Movimento del Turismo del Vino, che annovera oltre 800 cantine d’Italia, lancia “Vigneti Aperti”, in programma tutti i weekend dal 20 marzo fino a novembre, che affiancherà gli appuntamenti storici con Cantine Aperte e Calici di Stelle. Si tratta di un nuovo format per promuovere le attività enoturistiche negli spazi delle aziende vitivinicole, in primis i vigneti. L’obiettivo dell’Associazione è di offrire agli amanti del vino l’opportunità di seguire tutte le fasi che caratterizzano il lavoro: dalla vigna fino in cantina.

Intelligent vending

Sempre più intelligenti e al passo con i tempi. ­Sono oltre 5.000 le vending machine su tutto il territorio nazionale con cui è possibile pagare con Satispay, l’innovativo sistema di pagamento utilizzabile da smartphone che oggi si arricchisce di ulteriore valore aggiunto grazie alla possibilità, da parte dei consumatori, di ricevere anche con questo sistema il Cashback di Stato: un rimborso del 10% sulle proprie spese effettuate nei negozi fisici, categoria di cui le vending machine fanno parte.

Nuovi hotel avanzano

Buone notizie per gli Hotel. Il mercato degli investimenti non si ferma, è quanto emerso nel corso del convegno organizzato da PKF Hotelexperts, che ha radunato oltre 60 importanti stakeholder nazionali e internazionali tra gruppi alberghieri, investitori, istituzioni pubbliche e finanziarie, per tracciare lo scenario dell’hospitality e degli investimenti in Italia. Ebbene, nel 2021 sono previsti investimenti per 1,5 miliardi di euro con almeno 100 nuovi alberghi in apertura e 17 mila camere complessive, una previsione che fa ben sperare.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign