Connect with us

Short News

Short News 26 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Bufera riders

La consegna di pasti a domicilio, grazie ai rider in azione nella Penisola, interessa quasi quattro italiani su dieci i quali, dal telefono o dal proprio PC, ordinano pizza, piatti etnici, ma anche cibi gourmet. Un bel mercato le cui modalità sono, però, nell’occhio del ciclone da parte dei giudici. Da una maxi-indagine sui rider a Milano, è scattato l’obbligo di assumerne 60mila e, contro le maggiori società che gestiscono il delivery, sono state comminate multe sulla mancata sicurezza per 733 milioni di euro. Le società accusate annunciano ricorsi.

Vinitaly a giugno

Un evento per la ripartenza nel segno del business, di respiro internazionale e altamente profilato che chiama a raccolta il mondo del vino, in un’area espositiva sicura di 300mila metri quadrati. È la sintesi progettuale della 54ª edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 20 al 23 giugno 2021, con il prologo della selezione straordinaria per celebrare il decennale di OperaWine, previsto per il 19 giugno.

Healthy drinks

Nonostante l’aumento delle vendite di alcolici durante il lockdown, l’Osservatorio BarWars di Mixology Academy rileva nei bar, in controtendenza, una nuova moda all’ora dell’aperitivo: cocktail healthy, green e low alcol. Secondo BarWars “La moda di ordinare aperitivi a base di ingredienti meno alcolici e più salutari è stata percepita sia nei locali, sia nella delivery”. La nuova moda nei cocktail riguarda, soprattutto, i preparati con il tè, bevanda estremamente versatile, grazie alle infinite tipologie disponibili.

A scuola di gelato

È nata l’Accademia del Gelato Artigianale “Alberto Pica”, una nuova realtà che vuole valorizzare il mestiere dell’artigiano gelatiere. Il lavoro dell’Accademia del Gelato Artigianale potrà rappresentare una svolta importante in un momento storico in cui perfino le vendite del gelato artigianale crollano, facendo precipitare i fatturati a livello nazionale nell’ultimo anno di circa il 40%.

Pizzerie centenarie

Concludiamo con la pizza. Salvatore Grasso, patròn della pizzeria Gorizia 1916 al Vomero (Napoli), è il nuovo presidente dell’Unione delle Pizzerie Storiche Centenarie di Napoli. L’Unione delle Centenarie è un’istituzione del mondo pizza napoletano e rappresenta un patrimonio storico di inestimabile valore, le dieci pizzerie che ne fanno parte, tutte insieme, fanno 1300 anni di storia, con la particolarità che sono tutte a gestione familiare, tramandate di padre in figlio. Le Centenarie di Napoli sono una storia unica al mondo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign