Connect with us

Short News

Italiani in vacanza. Nuove abitudini dei consumatori

Pubblicato

il

Da un’indagine di Future4Tourism emerge che tra luglio e settembre, nonostante la recrudescenza della pandemia e la crisi dovuta alla guerra, il 75% degli italiani dichiara di aver intenzione di viaggiare, un dato in crescita di 3 punti percentuali rispetto all’estate 2019.

In incremento le vacanze brevi-long week-end, mentre quelle di media-lunga durata rimangono allineate ai periodi pre-pandemici. Gli italiani non rinunciano a viaggi e vacanze, tuttavia sono molto propensi a contenere la spesa prevista. Sempre secondo Future4tourism le strategie che gli italiani attueranno per difendersi dall’aumento dei prezzi saranno: riduzione dello shopping, diminuzione dei giorni di vacanza, scelta di periodi meno costosi e riduzione della frequentazione di bar e ristoranti.

Ma non è l’unico problemino per hotel e ristoranti, il Covid torna a preoccupare, nessuno se l’aspettata così contagioso in piena estate. Mai così alto il tasso di positività – oltre 25% – e molti vacanzieri così decidono di prenotare all’ultimo, si comincia a parlare di disdette, mentre nelle strutture tornano le barriere in plexiglass e i dispositivi di protezione individuale e sale l’apprensione. Secondo gli esperti il picco dei contagi dovrebbe avvenire fra 10-15 giorni.

Ma non c’è solo il Covid ad influenzare le vacanze, scopriamo che il vino è sempre più determinante nella scelta della destinazione delle vacanze in Italia. Ad attirare in modo particolare i turisti è la possibilità di poter vivere esperienze immersive in grado di esaltarne il rapporto con il territorio. Le conferme arrivano da studi e analisi di flussi e offerte turistica ed evidenziano un legame sempre più stretto tra due mondi destinati a fare molti passi avanti insieme.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign