Connect with us

Short News

Beverage Horeca in crescita

Pubblicato

il

La società di consulenza Progettica conferma il buon andamento di questo 2022 che, relativamente al beverage Horeca, a fine anno registrerà un più +12,5% a valore sul 2019.

Secondo i dati di Progettica le categorie più performanti saranno i liquori +33,6%, vini +19%, bibite +16,4%, meno bene la birra. Secondo le stime di Progettica a fine 2022 il totale birra cresce di solo 1,9% a valore sul 2019, perdendo all’interno del mondo beverage circa il 4% di peso quota.

Molto interessante i dati sull’inflazione del canale Horeca: per quanto concerne il settore bevande si rileva una media ponderata del 5%, con picchi dell’8% per vino e acqua minerale, dati in decremento invece per la categoria succhi.

Spostandoci dall’Italia ai mercato internazionali la crescita dei consumi fuoricasa è confermata anche dai risultati di una ricerca di Technavio secondo il quale pub, bar e locali notturni, entro il 2026, vedranno aumentare il loro fatturato globale di ben 24,6 miliardi di dollari, una crescita del 4,28%. Fattori chiave di questa performance sono l’afflusso di persone nelle aree urbane e una fascia demografica sostanzialmente ampia.

Sempre dallo studio Technavio, fra i diversi dati emersi da segnalare, sempre a livello consumi globali, l’aumento della domanda di birra artigianale e bevande alcoliche Premium.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign