Pubblicato
2 anni fail
By
Redazione
Ristorazione e social network due mondi molto affini, visto che il 97% degli chef usa abitualmente i social. È quanto emerge da un’indagine realizzata dall’Osservatorio dell’agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Dall’analisi effettuata emerge che, attraverso post e video impattanti di breve durata, gli chef si trasformano in veri e propri creators con l’obiettivo di confezionare contenuti virali sempre più profilati. I ricercatori sottolineano che fondamentali sono il linguaggio e la gestualità con cui vengono mostrate le abilità ai fornelli, ma anche il carattere e l’emotività di chi propone le ricette come anche l’affezione per la personalità che emerge.
Estorsioni e vendette: l’incubo delle recensioni false nei ristoranti
Beer&Food Attraction 2026: la fiera si espande e lancia Mixology Attraction
FIPE e APCI Protocollo d’Intesa
Forum Retail 2025 accende i riflettori sul retail media: la nuova leva strategica per brand e insegne
Giornata Mondiale Vegan, 1° Novembre la cucina vegetale: un’opportunità per il mondo della ristorazione
Locali Horeca, la sicurezza sanitaria è un must
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

