Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneLa nuova puntata di Horeca in Trend presenta i dati di Novembre del Mind for Horeca Formind: molto bene a valori – con crescita a due cifre – per effetto degli aumenti e dell’inflazione. Benino a volumi con un 4%. Continua, comunque, il trend di recupero e il mercato resta vitale come viene anche testimoniato dai distributori ospiti: Carlo Aliprandi, Flavio Moretti e Luisa Romeo.
Bene il 2022, quindi, per il Bevegare Horeca che, anche per il 2023, si preannuncia come mercato dinamico e ricco di novità.
Cosa berremo nel 2023?
Le nuove tendenze per la mixology e, nello specifico, come i barman devono trovare ispirazione ci vengono suggeriti da Samatha Migani barlady – titolare di Hawaiki Paradise a Igea Marina – brand ambassador di Bevande Futuriste: «Nel 2023 ci sarà sempre più spazio al bere low e free alcol che è ormai una tendenza che va incontro alle esigenze dei nuovi consumatori, sempre più attenti all’aspetto fisico e ai valori salutistici. Ecco, noi barman siamo chiamati a decodificare le esigenze dei nostri clienti, comprendendo l’epoca che vivono, intuire i loro desideri per offrire quel bere che possa soddisfarli pienamente. Insomma, dobbiamo essere capaci di offrire un sogno nel bicchiere e per fare questo, oltre alla capacità di intuire i loro sogni, dobbiamo mettere in campo professionalità, buon gusto e tanta gentilezza. Ricordandoci che prima del barman, davanti a noi, c’è sempre una persona, il nostro cliente, il valore più importante per noi».
Giornata del made in Italy: orgoglio e cifre record
Dazi sì o forse dazi no, l’allarme per i produttori resta
AI per la distribuzione beverage horeca e il futuro del comparto
San Benedetto lancia la nuova linea Bar Specialist: gusto e qualità per il canale bar
Local Strategy. Sempre più ricerche “vicino a me”
Attrezzature per la ristorazione bene il made in Italy
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.