Pubblicato
2 anni fail
By
RedazionePer il mondo del fuoricasa, dopo un mese di novembre così così, questo dicembre è partito molto bene: il ponte dell’Immacolata ha fatto segnare quasi il tutto esaurito, in special modo nelle città d’arte e località montane, con tassi di occupazione delle strutture ricettive anche fino il 90%.
12 milioni le persone in movimento che hanno fatto girare circa 5 miliardi di euro, nonostante le situazioni meteo non siano state eccellenti e i prezzi di soggiorno e consumi fuoricasa siano in ascesa.
Ma la voglia di fuoricasa è più forte dei rincari, lo dice anche Federturismo che ha grandi aspettative per le prossime festività dove di stima che l’ottimo trend, partito con il ponte dell’Immacolata, sarà costante se non in crescita fino a Capodanno.
Dopo due anni, infatti, queste sono le prime festività quasi Covid free… quasi. Secondo Federalberghi ci sono ottime prospettive anche per il turismo straniero, in particolare tedeschi, francesi e americani che pernotteranno nel nostro Paese con una media di almeno 3 notti.
Come tracciare strategie efficaci di content marketing per la ristorazione
Le 5 Regole per una comunicazione vincente nel mondo horeca
TUTTOPIZZA a Napoli dal 19 al 21 Maggio
Distributori beverage, categoria di valore
️Giornata della ristorazione 2025 al via i preparativi
Il 15 maggio nuovo appuntamento con la formazione “stellata” di “FOODART Trend, il Menù del Futuro”
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.