Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneApriamo le Short News parlando della stagione estiva appena conclusa. Una stagione tra alti e bassi, fatta di polemiche per il taglio del toast a 2 euro, ma che è andata bene per il flusso dei turisti stranieri, meno bene da parte degli italiani che, nella spesa fuoricasa, hanno tirato un po’ il freno.
Tuttavia, dai dati FIPE, leggiamo che ad agosto si sono spesi quasi 10 miliardi di euro per mangiare fuori casa. Non sono mancate le polemiche sui rincari: non si sono mai visti tanti scontrini fiscali esposti sui social con tanto di commenti, ovviamente, negativi. Si parla di rincari nei ristoranti anche del 20-30% di contro una ridotta capacità di spesa degli italiani che devono fare i conti con i rincari anche del carburante e dei tassi di interesse.
Tutto questo ha portato a promuovere mete estere, sugli scudi è finita l’Albania che è diventata una meta trend per gli italiani in cerca di nuove destinazioni per le vacanze che dicono imbattibile dal punto sul rapporto qualità/prezzo.
Low Sugar Drinks: nuova tendenza nel mondo dei cocktail
Horeca e parità di genere: cosa sta cambiando
Pasticceri e pasticcerie 2025
Turismo Family in Italia: 10 Trend per Conquistare le Famiglie in Vacanza
Turismo Luxury, Italia in prima linea
Cura dell’acqua, tutela della biodiversità, logistica sostenibile, ottimizzazione del packaging e dei processi produttivi
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.